Svolta FA: Debbie Hewitt sarà la prima presidente donna

E' la prima volta in 157 anni di storia.

09/06/2021

12:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credit: imagoimages

Svolta storica alla guida della FA (Football Association), ovvero la Federcalcio inglese. L’assemblea ha infatti nominato, come nuovo presidente federale, Debbie Hewitt che diventerà così la prima donna a ricoprire questa carica. “Sono lieta di essere nominata per il ruolo di presidente non esecutivo della Football Association ha dichiarato la Hewitt che salirà in carica il prossimo gennaio -. Come hanno dimostrato gli eventi degli ultimi mesi, questo è un momento significativo per il calcio inglese, con un chiaro obiettivo per tutte le parti interessate di garantire la salute a lungo termine del gioco a tutti i livelli”. 

Hewitt subentrerà all’attuale presidente Peter McCormick. Una svolta storica visto che in 157 anni di storia della Federcalcio inglese non c’è stata mai nessuna presidente donna. Hewitt, come riportato da Calcio e Finanza, è stata nominata all’unanimità dai sette membri della giuria. Questa la carriera della nuova presidente della FA riportata da Calcio e Finanza: “Debbie è reduce da una lunga carriera non esecutiva che dura da oltre 15 anni in società appartenenti a molti settori diversi. Attualmente è presidente non esecutivo di Visa Europe, The Restaurant Group plc, BGL Group e White Stuff. Dopo sei anni presso The Restaurant Group plc, si dimetterà da questa attività quando si unirà alla Federcalcio inglese a gennaio”. 

“Non vedo l’ora di lavorare a fianco del nostro ceo Mark Bullingham e del team a Wembley e al St. George’s Park – ha commentato Hewitt – assaporando l’opportunità di presiedere un’organizzazione che ha il potenziale per essere una forza molto positiva per tutto il gioco e le società“.

Calcio Estero

23:34

07/08/2022

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1 contro il Reims e conquista i primi 3 punti...

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1...

23:34

07/08/2022

23:04

07/08/2022

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A hanno svolto le loro ultime partite amichevoli...

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A...

23:04

07/08/2022