Svolta Napoli, Manna sbroglia la matassa | Via libera per un altro colpo azzurro

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
De Bruyne e i suoi “fratelli”. Manna ora può chiudere la trattativa e mettere un’altra risorsa a disposizione di Antonio Conte.
Si è sparato subito il colpo Kevin de Bruyne, facendo tanto rumore, allungando i festeggiamenti dei tifosi per uno scudetto che in pochi si aspettavano alla vigilia e, nel contempo, mandando chiari messaggi ai contender per la corsa al tricolore che verrà. Ora il Napoli può continuare la sua campagna di rafforzamento.
Noah Lang a breve sarà uno dei rinforzi a disposizione di Antonio Conte. La trattativa è in fase avanzata, visto che da tempo il fantasista olandese, classe ’99, è nei radar di Giovanni. Già in passato accostato a diverse squadre italiane, Lang rappresenta quel mix di genio, sregolatezza e imprevedibilità che Conte apprezza. E anche tanto.
Fresco di titolo (thrilling) con il PSV Eindhoven, l’ex Bruges potrebbe rappresentare la quota creatività che tanto è mancata a Conte da gennaio in poi, quando è andato via Kvara, senza che il Napoli lo sostituisse. Noah Lang è un esterno d’attacco duttile, capace di giocare su entrambe le fasce, anche se predilige partire da sinistra per rientrare e calciare con il suo piede preferito, il destro.
Possiede un dribbling fulminante, una velocità di esecuzione impressionante e una buona capacità di finalizzazione. La sua personalità, a volte debordante, è un aspetto che Conte saprebbe sicuramente gestire, canalizzandola in energia positiva per la squadra. Il colpo in canna per Lang non è solo un’espressione, ma un’indicazione chiara che il Napoli sta lavorando concretamente per portare l’olandese all’ombra del Vesuvio.
Avanti il prossimo
Non c’è due senza tre. E il quarto viene da sé. Marianucci e De Bruyne, Lang ai dettagli, così il Napoli intravede già il prossimo acquisto per difendere il tricolore che Antonio Conte ha riportato all’ombra del Vesuvio, ma soprattutto per essere ultra competitivo in Champions League.
Così, mentre tiene banco la vicenda Osimhen, con l’ipotesi di un clamoroso ritorno del nigeriano a Napoli per vestire d’Azzurro, ecco il quarto acquisto all’orizzonte. C’è stata la tanto attesa svolta per Manna, che profuma di via libera.
Ora si fa
Il Bologna infatti ha ufficializzato l’arrivo di Martin Vitik, difensore proveniente dallo Sparta Praga. Una ratifica che porta una conseguenza indiretta. Ora che Sartori ha messo un centrale a disposizione di Vincenzo Iralia, Sam Beukema può serenamente passare al Napoli.
L’accordo era già stato trovato con il Bologna sulla base di trenta milioni di euro, anche il centrale olandese aveva accettato da tempo la destinazione azzurra. Ora non resta che concentrarsi sui bonus. Dettagli, Beukema sarà a Dimaro per il pre-season dei campioni d’Italia.