Svolta per Milinkovic-Savic: l’addio è a un passo

Milinkovic-Savic ha collezionato 47 presenze totali tra campionato e coppe siglando 11 gol e 12 assist.

11/08/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Arrivano importanti novità sul futuro di Milinkovic-Savic, sempre più vicino all’addio: l’offerta di un importante club inglese è in arrivo, con la delusione dei biancocelesti aggravata dall’oramai vicinissimo inizio di campionato 2022-2023.

I numeri di del giocatore serbo

Tanti sono stati i colpi, ma ora il calciomercato estivo entra nella fase più calda con gli ultimissimi giorni a disposizione per concludere gli ultimi affari, sia per quanto riguarda le squadre italiane ma anche per le compagini estere. Poche settimane a disposizione per chiudere le trattative in entrata ed uscita, di cui alcune determinati per la valutazione di questa sessione di mercato. Sergej Milinkovic-Savic è uno di quei giocatori che, al fotofinish, potrebbero emigrare.

Milinkovic-Savic
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Il giocatore serbo, reduce da una stagione stratosferica con la maglia della Lazio (guidata dalla scorsa stagione da Maurizio Sarri), ha collezionato 47 presenze totali tra campionato e coppe siglando 11 gol e 12 assist: Milinkovic-Savic è uno dei centrocampisti più completi e ricercati in circolazione. Per il classe ’95 si sono fatte avanti diverse squadre top, ma una in particolare potrebbe chiudere l’affare con un’offerta shock.

Lotito non ha scelta, Milinkovic-Savic verso l’addio

Milinkovic-Savic è approdato alla corte di Lotito nell’estate 2015 alla cifra di “soli” 12 milioni di euro. Un top player decisivo per la Lazio, come dimostrato anche dai numeri eccezionali delle scorse stagioni ma soprattutto con l’ultima firmata Sarri. Le parti potrebbero salutarsi già al termine di questo mese di agosto, con il Manchester United pronto ad affondare il colpo.

Il club di Manchester, reduce da una stagione tutt’altro che positiva (solo un sesto posto in Premier League nello scorso campionato), e dalla pessima partenza in questa nuova stagione, ha intenzione di regalare a ten Hag altri giocatori di assoluto valore. Matic e Pogba hanno già salutato il club, e quindi sarebbe proprio Milinkovic-Savic a prenderne il posto.

Il serbo è stato più volte sondato da Red Devils nelle scorse sessioni di mercato ma, mai come in questa occasione, come confermato dal Telegraph, le parti sarebbero davvero vicine. Per Lotito è pronta un’offerta da ben 60 milioni di euro. Il presidente dei biancocelesti non vorrebbe cedere il classe ’95, ma un’offerta del genere cambierebbe tutto. Dopo Rabiot, il Manchester United sta per chiudere anche Milinkovic?

Correlati

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel prossimo mercato di gennaio l’Inter dovrà resistere per tenersi...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel prossimo mercato di gennaio...

14:20

26/09/2022

14:00

26/09/2022

Claudio Lotito, presidente della Lazio, intervenuto ai microfoni di LaLazioSiamoNoi, ha rilanciato le ambizioni dei biancocelesti...

Claudio Lotito, presidente della Lazio, intervenuto ai microfoni di LaLazioSiamoNoi,...

14:00

26/09/2022