Tabas: “Perdite per 733 milioni di euro e il 50% sono blaugrana”

Imagoimages

Il presidente de LaLiga, Javier Tabas, ha fatto rapporto circa le perdite finanziarie nel calcio spagnolo. La crisi da Covid-19 ha messo in ginocchio quasi tutti i club, ma alcuni registrano perdite assai maggiori di altri.

“Il rapporto economico dice che ci saranno perdite per 733 milioni di euro, di cui quasi il 50% di colore blaugrana. Dei settecento milioni e rotti, il Barcellona ne ha la metà. Quasi tutti per colpa del Covid, ma forse ci sono altri grandi club che hanno fatto meglio a contenere la pandemia. Il Real Madrid ha fatto un grande sforzo per far sì che le perdite siano molto lontano da quelli del Barcellona”.

Il presidente ha elogiato l’eterno rivale dei blaugrana, il Real Madrid, che ha saputo gestire alla perfezione la crisi economica.

Il Real Madrid ha fatto una gestione impeccabile della pandemia e va detto. Senza un dubbio la migliore in Europa.”

Tabas ha chiarito anche il punto sul mercato.

Ci sarà un giro d’affari molto inferiore anche a quello della scorsa estate. Continueremo in linea con le masse salariali dei club,  che pensavamo potessero avere un 50 % di pubblico. Sono sicuro che i club potranno andare sul mercato, ma chi deve vendere continua a pensare nei valori di prima della crisi. “