Tegola Bologna: lungo stop per Zirkzee, il comunicato ufficiale

Pioli Milan

Pioli Milan, la rivelazione di Pellegatti: il retroscena sulla volontà del tecnico (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Pochi istanti fa è stato diramato il comunicato ufficiale dalla società rossoblù su quelle che sono le condizioni di Joshua Zirkzee, che ne avrà per diverso tempo. 

Questa sera si giocherà l’ultimo atto della 28° giornata del campionato di Serie A, con la Lazio che ospiterà l’Udinese tra le mura amiche, provando ad accendere un lumicino di speranza per la qualificazione in una competizione europea.

Competizione che si sta indubbiamente giocando il Bologna di Thiago Motta, protagonista indiscusso di una stagione straordinaria, con il club romagnolo che ora crede anche nel sogno Champions. Se l’artefice principale è l’allenatore più ricercato sul mercato, non si può non riconoscere lo straordinario merito anche da parte dell’intera squadra.

Chi ha acceso i riflettori più degli altri è stato sicuramente Joshua Zirkzee, che sta deliziando i tifosi a suon di giocate sontuose e di gol che stanno decidendo le sorti di una stagione. Il fenomeno olanedese ha infatti attirato le attenzioni su di se da parte di molti top club europei, anche se prima bisognerà capire cosa ne farà il Bayern Monaco.

Bologna, guai per Zirkzee: stop di 3-4 settimane

I tedeschi hanno infatto il diritto di recompra fissato a 40 milioni, ma potrebbe anche non essere esercitato. Da qui in poi si aprirebbe un altro capitolo, con il Bologna che potrebbe richiedere una cifra ben superiore per privarsi del suo gioiellino.

Nel frattempo però si deve cominciare ad abituare a questa idea, dato che il bollettino medico sull’entità del suo infortunio non lascia ben sperare. Zirkzee si è fatto male nella gara contro l’Inter e pochi istanti fa il club rossoblù ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni di salute, dove si prevede uno stop di circa 4 settimane. 

Infortunio Zirkzee
Tegola Bologna: lungo stop per Zirkzee, il comunicato ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro: il bollettino medico

Questa la nota pubblicata dal Bologna pochi istanti fa.

‘Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù, in preparazione per la gara contro l’Empoli di venerdì 15 marzo alle 20:45. Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane‘.