Connect with us

Serie A

Tegola per Pioli: un titolare salta Milan-Napoli, il motivo

Published

on

Futuro Pioli

Continuano ad arrivare brutte notizie per Stefano Pioli che nella prossima sfida contro il Napoli dovrà rinunciare ad un titolare, in virtù di quanto accaduto nel match contro il Frosinone. 

La 23° giornata del campionato italiano ha già preso il via, regalando colpi di scena inaspettati, come quello che è accaduto nella sfida di questa sera tra Frosinone e Milan, che ha visto i rossoneri imporsi sui ciociari per 2-3. Vittoria che è arrivata in rimonta, dopo che la squadra di Pioli era passata sotto per effetto delle reti realizzate da Soulè e Mazzitelli, che a loro volta avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Giroud.

Il pareggio di Gabbia ha rimesso le cose a posto e a pochi minuti dal 90° la rete di Jovic ha consentito ai rossoneri di aggiudicarsi i 3 punti fondamentali in ottica di quella che sarà la lotta per la qualificazione alla prossima Champions.

Il distacco sulle romane e sull’Atalanta è ancora molto elevato ma per far si che i rossoneri centrino l’obiettivo bisognerà continuare ad ottenere risultati positivi. Soprattutto per quel che riguarda la posizione di Pioli, ancora del tutto in bilico e con le ombre di Thiago Motta e di Antonio Conte che incombono all’orizzonte. Nel frattempo però, l’allenatore rossonero deve fare i conti con l’ennesimo stop stagionale. 

Brutte notizie per Pioli: un rossonero squalificato per la gara contro il Napoli

Già, perchè fino a questo momento il Milan ha subito una lunga serie di infortuni che hanno condizonato il cammino della squadra sia in campionato che in Champions, dove è arrivata l’eliminazione per effetto del pareggio maturato tra Psg e Borussia Drtmund all’ultima giornata. Questa volta però il riferimento non va ad un infortunio muscolare o alla condizione fisica di un calciatore.

Bensì alla squalifica subita da un calciatore rossonero nella trasferta del Benito Stirpe per effetto della somma di ammonizioni, in quanto diffidato. Si tratta di un titolare, al quale il Milan dovrà rinunciare per la prossima sfida di campionato contro il Napoli.

Tegola Milan

Tegola per Pioli: un titolare salta Milan-Napoli, il motivo (Getty Images) – calcioinpillole

Milan, Reijnders salterà il Napoli: era diffidato

Il riferimento va all’olandese Reijnders, che ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso nel match contro il Frosinone e che di conseguenza, lo costringerà a guardare da casa il big match contro i Campioni d’Italia in carica.

Il giocatore era già diffidato e l’ammonizione di oggi ha compromesso definitivamente la sua presenza per la prossima sfida di campionato.