Tegola Sinner, la classifica è stravolta | Addio primo posto: la nuova graduatoria lo vede fuori dal podio

Tegola Sinner, la classifica è stravolta | Addio primo posto: la nuova graduatoria lo vede fuori dal podio

Jannik Sinner - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com

Cambia la classifica, i tifosi non potevano credere alla notizia: Jannik Sinner non occupa più la prima posizione

Negli ultimi anni l’Italia sta sfornando sempre più campioni, soprattutto nel tennis. Il migliore di tutti in questa disciplina è Jannik Sinner, che a quasi 24 anni è già diventato una vera e propria icona della nostra Nazione.

L’altoatesino è oramai un simbolo, sia dentro che fuori dal campo da gioco. Lo è non solo per le sue prestazioni sportive ma anche e soprattutto per la sua umanità, un fattore che nel mondo odierno sta purtroppo sempre più scomparendo.

È tra gli sportivi più apprezzati al mondo, tant’è che sono già disponibili vari documentari su di lui sulle piattaforme streaming. Sembra banale ma non lo è, perché implica che è già entrato nella storia e verrà ricordato per sempre nonostante sia agli albori della sua carriera.

È iniziata da poco, ma oltre gli alti è già stata caratterizzata da molti bassi. Difatti dopo lo stop di 3 mesi ricevuto per sospetto doping è arrivata un’altra sconcertante notizia, che ha sconvolto sia lui che i suoi tifosi.

Ha perso il primato

La sua fama cresce a vista d’occhio, torneo dopo torneo. È oramai diventato uno degli atleti più popolari degli ultimi anni, un successo meritatissimo, alimentato dalla sua ultima e straordinaria vittoria a Wimbledon contro Carlos Alcaraz.

Questo però apparentemente non è bastato a fargli mantenere il primato della classifica. Nonostante la vittoria dello Slam più importante del tennis, non è più primo. Si temeva che ciò accadesse nel 2025 ed è successo, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Jannik Sinner – foto INSTAGRAM – Calcioinpillole.com

Notizia shock

Attraverso una ricerca effettuata dall’istituto demoscopico Ipsos dal titolo TopStar, è stata svelata la sua posizione. Ovviamente non si tratta della graduatoria mondiale del ranking ATP, la cui prima posizione è ad oggi ben salda, ma di una lista degli atleti più famosi in Italia.

Da questo studio è emerso che Sinner è più noto in Italia di Lionel Messi con l’82% di popolarità, ma meno famoso di Cristiano Ronaldo, che conta un ottimo 89,4%. Numeri da capogiro che indicano quanto il classe 2001 sia diventata una delle figure più influenti al mondo. In merito al suo successo, Andrea Alemanno, l’Head of Public Affairs di Ipsos, ha detto: “Sinner ha prepotentemente guadagnato la vetta di notorietà tra gli sportivi in attività. La sua crescita ricorda la velocità con cui è diventato numero 1 del tennis. La vittoria di due Coppe Davis ha attratto l’attenzione di persone anche meno appassionate, gli Slam e le Finals di Torino hanno contribuito a creare il mito, come la sua capacità di risorgere”.