A Casteldebole arriva Gattuso: incontro con i calciatori e nuovi convocati | Ecco chi andrà in Nazionale

Vincenzo Italiano - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Nel ritiro del Bologna è arrivato il nuovo tecnico della Nazionale Gennaro Gattuso: i possibili convocati.
Il commissario tecnico della Nazionale, Rino Gattuso, ha fatto tappa al centro sportivo del Bologna a Casteldebole in un momento chiave per valutare nuovi potenziali protagonisti da convocare in azzurro. Oltre a incontrare lo staff tecnico, ha dialogato con diversi atleti all’interno di un clima motivante.
Contatti e osservati speciali
Durante la visita, Gattuso ha avuto modo di interfacciarsi con l’allenatore del Bologna, lo staff e alcuni giocatori. Il messaggio è chiaro: la Nazionale è pronta a considerare rostering dinamici, calibrando scelte tecniche in base a rendimento e condizione fisica. L’obiettivo del CT è quello di leggere da vicino da chi proviene il potenziale per inserirsi nell’ambiente azzurro con credibilità.
L’epilogo verso le prossime convocazioni
La sosta estiva e il raduno pre-Mondiale avvicinano la decisone del c.t.: la visita non è solo formale ma rivolta a cogliere lucidità e motivazioni sincera. Tra le partite di luglio e agosto, i fari saranno puntati su quelle prestazioni capaci di convincere Gattuso a far salire qualche rossoblù nella lista dei possibili convocati. Il futuro di questi ragazzi, insomma, potrebbe essere deciso anche in queste ore.