Terremoto Juventus, questa volta è davvero finita | Non si è presentato in ritiro: cessione inevitabile

Non si è presentato al primo giorno di ritiro - CalcioInPillole.com (Foto X)
Terremoto in casa Juventus, il calciatore non si è presentato al primo giorno di ritiro: a questo punto la cessione è inevitabile
La Juventus ha ufficialmente iniziato il ritiro nel centro sportivo della Continassa. Anche se con un giallo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Uno dei calciatori bianconeri ha risposto “assente” all’appello diramato da Igor Tudor.
Una assenza, ovviamente, ingiustificata visto che il calciatore non ha avvisato la società di avere problemi di salute o altro. A questo punto appare, a dir poco inevitabile, che l’addio sia l’unica soluzione. Per entrambe le parti.
Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete ed ha creato un vero e proprio terremoto nell’ambiente bianconero. Le tensioni tra il calciatore e la società, a dire il vero, stanno andando avanti da tempo.
Adesso il rischio è che si possa arrivare ad uno scontro totale tra le due parti. La cessione, in questa sessione estiva del calciomercato, sembra essere l’unica soluzione più evidente.
Bufera in casa Juventus, non si è presentato in ritiro: cessione inevitabile
Adesso è arrivata la conferma: è guerra totale ed aperta tra Douglas Luiz e la Juventus. Il centrocampista brasiliano, come annunciato in precedenza, non si è presentato nel ritiro di questa mattina alla Continassa. Una stagione, quella passata, assolutamente da dimenticare per l’ex Aston Villa che non è mai entrato nel cuore dei tifosi bianconeri. Anzi, decisamente il contrario. Da Torino fanno sapere che il calciatore non avrebbe giustificato, in alcun modo, l’assenza alla società.
La stessa che sarebbe pronta ad applicare un provvedimento disciplinare (molto probabilmente una multa) nei suoi confronti. Nonostante non siano arrivate conferme in merito è chiarissimo che il calciatore voglia lasciare, quanto prima, la Serie A. Il suo obiettivo sarebbe quello di ritornare in Premier League dove, oltre ad esprimersi ad alti livelli, le offerte di certo non mancano affatto. Tra le squadre fortemente interessate spiccano: Manchester United, Everton, Nottingham Forest West Ham.
Juve, addio inevitabile: non si è presentato al primo giorno di ritiro
Giunto nel capoluogo piemontese per una cifra complessiva di 50 milioni di euro, Douglas Luiz non ha mai lasciato il segno. In alcun modo. Voluto fortemente da Thiago Motta, il nativo di Rio de Janeiro è stato uno dei grandi flop della squadra bianconera (insieme a Teun Koopmeiners). La Juventus, fanno sapere più di qualche fonte, avrebbe dato il definitivo “via libera” al suo agente di trattare con i club fortemente interessati all’acquisto dell’atleta.
Nessuno, infatti, si sarebbe aspettato questa mossa da parte del sudamericano che non ha avuto particolare spazio all’ultimo Mondiale per Club: solamente 45′ nella sfida stravinta contro l’Al Ain. Nel frattempo gli allenamenti, sotto la guida di Tudor, vanno avanti senza problemi. Ma con un handicap non indifferente: l’assenza ingiustificata, appunto, di Douglas Luiz che verrà quasi sicuramente multato. Occhi anche su Dusan Vlahovic, sempre più vicino ad un addio in questa sessione estiva.