Connect with us

Calcio Estero

Terremoto Liverpool, dopo Klopp anche Van Dijk può dire addio: la situazione

Published

on

Van Dijk, l'annuncio sul futuro fa tremare i tifosi

In casa Liverpool si sta scatenando una vera e propria bufera, con il difensore che ora rischia di andarsene.

L’ultima settimana di campionato ci ha regalato dei risultati inaspettati, come il passo falso della Juve in casa contro l’Empoli che ha permesso all’Inter di riprendersi la testa della classifica. Ma guardando al panorama del calcio internazionale, anche nel mondo estero ci sono da registrare degli avvenimenti degni di nota. 

Uno su tutti è quello riguardante l’addio al Liverpool di Jurgen Klopp, che lascia il club inglese dopo 8 stagioni, in cui sono arrivate la conquista della Champions e il titolo della Premier League. L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha già anticipato che al termine della stagione lascerà i Reds, con i tifosi che ora tremano per quelle che saranno le sorti legate al futuro.

Questo potrebbe generare una reazione a catena, con diversi calciatori che stanno già meditando su quello che dovranno fare nel loro immediato futuro e alcuni di questi sembrano già avere le idee abbastanza chiare.

Insieme a lui, il primo a fare le valigie sarà il ds del club, Schmadtke, che ha già fatto sapere tramite una nota ufficiale di lasciare il Liverpool qualora la decisione di Klopp diventasse ufficiale. Ma come anticipato, gli scenari potrebbero cambiare drasticamente e anche un calciatore illustre potrebbe decidere di prendere la stessa decisione. 

Van Dijk spaventa i tifosi: “Addio Klopp? Difficile da accettare…”

Il riferimento va al difensore dei Reds, Virgil van Dijk, che non avrebbe accolto con entusiasmo la notizia del possibile addio dell’allenatore tedesco e questo potrebbe gettare delle ombre anche su quelle che saranno le decisioni future, con i supporters del club inglese che cominciano a tremare e che rischiano di fare i conti anche con la sua partenza.

Stando a quanto dichiarato dal difensore al quotidiano inglese The Telegraph infatti, quella del divorzio di Klopp dal Liverpool è una ‘notizia difficile da accettare, soprattutto per quel che rappresenta per i Reds e per tutto il calcio inglese‘.

Il difensore olandese tiene in ansia i tifosi del Liverpool sul futuro

Terremoto Liverpool, dopo Klopp anche Van Dijk può dire addio: la situazione (Getty Images) – calcioinpillole.com

La rivelazione sul futuro: “Vedremo che cosa accadrà…”

Parole forti e che fanno parecchio rumore nell’ambiente del Liverpool, con i tifosi che ora si interrogano su quello che sarà il futuro del calciatore olandese, il quale ha risposto così alla domanda:

Vedremo a fine stagione cosa accadrà. Spero che raggiungeremo gli obiettivi per i quali lavoriamo ogni giorno. A quel punto il club avrà maggior chiarezza su cosa vorrà fare in futuro.