Nazionali
Questione terreno Olimpico, parla Cozzoli: “Non vi deluderemo”
Alla fine la questione sul terreno dello Stadio Olimpico è stata risolta con un nulla di fatto. L’Italia affronterà la Svizzera sempre a Roma e il terreno dell’Olimpico verrà calpestato più volte in pochi giorni, con anche una partita della Nazionale di rugby nel mezzo. Sulla tenuta del campo si è espresso oggi Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dall’Ansa, dopo l’incontro con le federazioni sportive negli uffici della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali:
“Abbiamo avuto il terreno di gioco a disposizione l’11 luglio, un mese dopo rispetto all’ordinarietà. Da una parte la natura deve fare il suo corso, dall’altro Sport e Salute farà di tutto per garantire il miglior campo possibile. Ringrazio Gravina e Mancini per la fiducia, Italia-Svizzera sarà una festa di sport. Noi lavoriamo insieme alla Roma, alla Lazio e alla Figc che sono i fruitori dell’Olimpico, affinché lo stadio funzioni sempre meglio e sia sempre più efficiente. Abbiamo dato prova del nostro lavoro durante Euro 2020. Le tre partite degli azzurri sono state vincenti anche perché tutti noi abbiamo creato le condizioni ottimali affinché si potessero conseguire certi risultati“.
Nazionali
Italia U21, niente da fare per Kean. L’attaccante della Juve lascia il ritiro
Brutte notizie per l’Italia Under 21 e per il CT Paolo Nicolato in vista dell’imminente Europeo Under 21 che vedrà gli Azzurrini impegnati nella competizione dal prossimo 21 giugno.
#Under21 🇮🇹
A Tirrenia la prima tappa verso l’Europeo: i 28 convocati di Nicolato per lo stage, prima chiamata per FazziniLa notizia 👉🏻 https://t.co/j0ua4Rg7h0#U21EURO #Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/37l3H4YgTR
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 5, 2023
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)
Italia Under 21, Kean lascia il ritiro: il bianconero non ci sarà per gli Europei di categoria
La Nazionale dovrà infatti fare a meno di un’alternativa in attacco, con il giocatore della Juventus Moise Kean costretto a dare forfait nel pre ritiro della Nazionale che si sta svolgendo in questi giorni. Ancora da chiarire il problema fisico che ha portato all’abbandono di Kean a pochi giorni dalla rassegna continentale.
Nazionali
Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: out Zaccagni
Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha da poco diramato la lista dei convocati che prenderà parte ai prossimi impegni in Nations League. Di seguito l’elenco completo.
#Nazionale 🇮🇹
La lista dei 23 convocati del Ct Mancini per le Finals di Nations League 🏆Gli #Azzurri scenderanno in campo il 15/6 nella semifinale contro la #Spagna 🇪🇸
La notizia 👉🏻 https://t.co/4PTWORWCHW#NationsLeague #VivoAzzurro pic.twitter.com/JbfnGPG6E4
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 6, 2023
Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: C’è Retegui, out Zaccagni
PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).
Nazionali
Italia Under 21, i 28 preconvocati di Nicolato in vista dell’Europeo
Tramite una nota riportata sul proprio sito ufficiale, la FIGC ha comunicato i 28 pre convocati dal CT Paolo Nicolato che prenderanno parte all stage dell’Italia Under 21 in preparazione dell’Europeo di categoria che si disputerà a partire dal 21 giugno in Romania e Georgia.
(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)
Italia Under 21, i 28 preconvocati da Nicolato per l’Europeo: ci sono Tonali, Kean, Udogie e Miretti
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Sorrentino (Monza), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Niccolò Pierozzi (Reggina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giacomo Quagliata (Cremonese), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese), Alessandro Zanoli (Sampdoria)
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Giovanni Fabbian (Reggina), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan)
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Moise Bioty Kean (Juventus), Samuele Mulattieri (Frosinone), Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Pietro Pellegri (Torino).
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia14 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato15 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato17 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Calciomercato16 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
-
Rassegna stampa18 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato4 ore fa
La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami