Theo Hernandez, alto tradimento | Va via dal Milan per giocare con l’acerrimo nemico dei rossoneri

Theo Hernandez, esterno del Milan e della Francia - lapresse calcioinpillole.com
La storia di Theo Hernandez col Milan sul viale del tramonto. La sorpresa non è tanto il divorzio dal francese, ma dove andrà.
C’eravamo tanto amati. Una storia intensa, carica di emozioni, che lascerà sicuramente bei ricordi ma che ora è sul viale del tramonto. È la peggior stagione di Theo Hernandez al Milan, naufragato come tanti big rossoneri in una stagione nella quale il Diavolo non è riuscito neanche a qualificarsi per le coppe che verranno, con tanto di retrocessione in D del Milan Futuro, la sua seconda squadra.
Sei annate emozionanti quelli tra Theo e il Milan. Fu Paolo Maldini a volerlo in rossonero nell’estate del 2019. Arrivato come scommessa il francese è diventato in breve tempo uno dei terzini sinistri più forti al mondo. Ma oggi, il rinnovo che sembrava una formalità tarda ad arrivare, e le nubi si addensano all’orizzonte perché le prestazioni dell’ex Real Madrid hanno sfiorato la mediocrità nel suo complesso.
Nessun passo avanti per rinnovare quel contratto che scade nel 2026. Theo chiede un ingaggio da top ma gioca da flop, secondo la stampa spagnola si sarebbe offerto addirittura al Real Madrid, la squadra che lo ha lanciato ma dove non ha lasciato il segno.
Il Milan, dal canto suo, sembra frenare. La nuova dirigenza, orientata a una politica più sostenibile e attenta al bilancio, non è disposta a stravolgere i propri parametri, anche perché il francese ha disputato una delle peggiori sue annate: si è visto sulla cresta dell’onda per quel cooling break dell’Olimpico durante Lazio-Milan, per l’espulsione a Firenze o per quello sciagurato intervento da rigore che a conti fatti ha spalancato le porte della qualificazione agli ottavi di Champions al Feyenoord. Non solo.
Altro che intoccabile
Meno incisivo in fase offensiva, più distratto in quella difensiva, e con un linguaggio del corpo che ha fatto storcere il naso a tifosi e addetti ai lavori. Quello che una volta era considerato un “intoccabile” oggi non lo è più.
Il Milan ha visto sgretolarsi anche il suo valore economico, ma meglio poco e subito piuttosto che andare a scadenza e rischiare di perderlo a zero. Not possible. Già la mancata qualificazione alle coppe europee farà perdere un bel pò di soldi al Milan, ci manca solo non monetizzare con la cessione di Theo.
L’indiscrezione che non ti aspetti
Che Theo Hernandez sia più fuori che dentro dal progetto Milan, si sapeva già da un pò. La sorpresa è che non ci sono soltanto club esteri dal potere economico enorme, ma anche società di Serie A pronte a prenderlo. Una in particolare.
Secondo TeleLombardia l’esterno della nazionale transalpina sarebbe finito nel mirino della Juventus, al lavoro per capire se ci dono gli estremi per un altro grande sgarbo, il classico sgambetto dell’acerrimo nemico sportivo. L’idea bianconera sarebbe in linea con la strategia del Como. Che ha provato a prenderlo a gennaio. Prima però la cessione di Andrea Cambiaso, appetito sempre dal Manchester City di Pep Guardiola.