Theo Hernandez chi? | Il Milan ha già in mano il suo sostituto: è un campione con la medaglia al petto

Theo Hernandez, esterno del Milan - lapresse - calcioinpillole.com
L’avventura di Theo Hernandez al Milan è giunta al capolinea. Un campione vero è pronto a sostituire l’esterno francese.
Fosse soltanto l’importante distanza economica tra le parti, probabilmente, ci sarebbero molte speranze di vedere Theo Hernandez ancora con la maglia del Milan. Non è quello il problema. O meglio, non è quella la criticità principale.
Il francese è uno dei volti che identifica il disastro stagionale di un Milan che doveva essere di Julen Lopetegui, è stato di Paulo Fonseca e sarà ancora per novanta minuti (al netto del recupero) di Sergio Conceicao. Un disastro culminata con la mancata qualificazione alle coppe europeo.
Il Milan di Theo Hernandez non è stato capace nemmeno di staccare il pass per la Conference League. Aveva l’opportunità di conquistare un altro trofeo, molto più importante della Supercoppa, la Coppa Italia, persa malamente al di là di quello che dice il risultato, contro il Bologna.
Per Theo è stata la peggiore stagione, tra orrori in campo e atteggiamenti in campo che fanno fatto scattare delle riflessioni alla dirigenza rossonera molto prima del termine della stagione. Comportamenti irriguardosi, vedi l’iconico cooling break con Abraham dell’Olimpico con la Lazio.
This is the end
Leggasi una multa del Diavolo a Firenze, senza dimenticare il disastro dei disastri, l’espulsione per simulazione contro il Feyenoord, che ha contribuito all’eliminazione dei meneghini in Europa League con quegli olandesi a cui gli era stato tolto pure Gimenez. Tant’è.
L’avventura di Theo Hernandez con la maglia del Milan sembra giunta al capolinea. Il terzino francese, approdato in rossonero nell’estate del 2019, sarebbe sempre più lontano dal prolungamento del contratto in scadenza nel 2026. Non a caso la trattativa si è arenata da tempo, this is the end.
Caccia al sostituto
Ovviamente i rossoneri sono a caccia del sostituto. Secondo Gazzetta dello Sport, l’eventuale arrivo di Igli Tare come direttore sportivo, potrebbe velocizzare la trattativa per arrivare a Destiny Udogie, neo campione di Europa League, dopo il successo del Tottenham nel derby contro il Manchester United.
Secondo la Rosea, l’arrivo di Tare potrebbe portare a nuove strategie e scelte tecniche. Udogie il primo della lista, piacciono tantissimo due del Bologna: Jens Odgaard, ma soprattutto quel Dan Ndoye che ha castigato proprio il Milan nella finale di Coppa Italia all’Olimpico. Prima però la nomina del nuovo allenatore, per molti sarà Max Allegri: deciderà Igli Tare, almeno fino a prova contraria.