Thiago Motta separato in casa | Il prossimo allenatore bianconero ha già allenato la Juventus

Thiago Motta, allenatore della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com
È il gruppo squadra a non sopportare più Thiago Motta. A giugno sarà divorzio: Il prossimo allenatore ha già allenato la Juventus.
Piove sul bagnato in casa Juventus. Non bastavano le feroci critiche di media e tifosi scoppiate all’indomani dell’umiliante uscita di scena in Coppa Italia, allo Stadium, con i giovani ragazzi dell’Empoli, una squadra che rischia la retrocessione.
Ci mancava la classica gola profonda, lo spiffero che ha aperto le porte a un’indiscrezione che, se fosse ufficiale, varrebbe un esonero seduta stante. Viceversa la cacciata dal gruppo di chi pensa ciò che il Corriere della Sera ha fatto uscire.
“Non lo sopporto, e non sono l’unico”, confida un giocatore della Juve a un amico, parlando dei rapporti con Thiago Motta. L’indiscrezione del Corriere della Sera s’inserisce in un clima a dir poco teso, che riguarderebbe più bianconero. Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli, quel “Siamo convinti che il progetto è importante e che il mister sta dando valore facendo giocare tanti giovani: Thiago Motta non è in discussione”, sono passate in secondo piano, come se nessuno ci avesse creduto.
L’addio con la Juventus sarebbe di fatto automatico se l’italo-brasiliano fallisse anche il quarto posto che vale il pass per la prossima Champions League, ma l’Europa che conta potrebbe comunque non bastare. A tre mesi dalla fine della stagione, in questa situazione, con i tifosi imbufaliti, i mal di pancia nel gruppo squadra, e i risultati che non arrivano, nulla può essere dato per scontato
Neanche la Champions salva Thiago Motta
Per Gazzetta dello Sport anche il quarto posto, più in generale il pass per la prossima Champions League, potrebbe non bastare per confermare Thiago Motta alla guida della Juventus nella stagione che verrà.
Questione di coerenza, sottolinea la Rosea, con la gestione tenuta finora dal nuovo management del club, intenzionato a far partire un nuovo ciclo e per questo molto attento a potenziare le fondamenta più che ai minimi obiettivi. Se a questo ci si aggiunge che i alcuni bianconeri non “sopportano più Thiago Motta”, lo step successivo non può essere che un nuovo allenatore.

Sarebbe un ritorno
I primi nomi a circolare sono due allenatori già a libro paga Juventus. Gazzetta dello Sport rivela che Antonio Conte ha sempre flirtato con l’idea di tornare dove ha vinto tre campionati da allenatore (2011-2014), i tifosi, a differenza di Thiago Motta lo adorano.
Un pensiero stupendo, la stessa Rosea parla di operazione complessa per via del contratto in essere con il Napoli. Così ecco balenare il nome di Gian Piero Gasperini. Questi, terminata la carriera da giocatore nel 1993, ha intrapreso quella da allenatore proprio cominciando dalle giovanili della Juventus.