Thuram come Eto’o: altro gol in Inter-Cagliari e statistica che ha dell’incredibile

gol thuram inter cagliari

Thuram come Eto'o: altro gol in Inter-Cagliari e statistica assurda (Getty Images, calcioinpillole.com)

Marcus Thuram sblocca Inter-Cagliari con l’ennesimo gol stagionale: super stagione per l’attaccante, che ha raggiunto Eto’o in una statistica.

L’Inter viaggia a vele spiegate verso lo Scudetto e di conseguenza verso la seconda stella. I nerazzurri questa giornata hanno ospitato il Cagliari, che cerca punti importanti in ottica salvezza. La squadra di Simone Inzaghi però non si è fatta intimorire e ha continuato a giocare come solo lei sa fare in questa stagione, sbloccando il match dopo soli dodici minuti di gioco, grazie ad un gol di Marcus Thuram.

Il francese, che si è dovuto prendere l’attacco dell’Inter sulle spalle, vista l’assenza di Lautaro Martinez, non ha di certo deluso le aspettative, ed è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Per l’ex Borussia Monchengladbach si tratta dell’undicesimo gol stagionale, e grazie a esso ha raggiunto una leggenda nerazzurra come Samuel Eto’o in una speciale statistica. Ecco quale.

gol thuram inter cagliari
Thuram come Eto’o: altro gol in Inter-Cagliari e statistica assurda (Getty Images, calcioinpillole.com)

Inter-Cagliari, altro gol per Thuram e statistica assurda

Un gol per certi versi storico, quello di Marcus Thuram in Inter-Cagliari con la maglia nerazzurra. Il francese infatti ha messo a segno l’undicesima rete della stagione, raggiungendo Samuel Eto’o in una particolare statistica. Come riportato da Opta Paolo, infatti:
Marcus Thuram, con 11 reti e sette assist, è il secondo giocatore dell’Inter ad aver segnato più di 10 gol e servito più di cinque assist nella sua prima stagione in Serie A con i nerazzurri, dopo Samuel Eto’o (12+6 nel 2009/10).

Non ci voleva di certo questa statistica per affermare che la stagione giocata da Thuram con la casacca dell’Inter sia stata decisamente eccezionale, ma essa conferma e sottolinea quanto sia stato devastante l’impatto dell’attaccante in Serie A.

Thuram: gol ed esultanza come…Lautaro!

gol thuram inter cagliari
Thuram come Eto’o: altro gol in Inter-Cagliari e statistica assurda (Getty Images, calcioinpillole.com)

Sono bastati solo dodici minuti a Marcus Thuram per incidere in Inter-Cagliari. L’attaccante transalpino ha sfruttato un bell’assist di Sanchez, che arrivato sul fondo del campo ha messo in mezzo un bel pallone a rimorchio, ed ha insaccato sottomisura. Una volta siglato il gol l’ex Borussia Monchengladbach ha esultato come Lautaro Martinez, oggi squalificato e non in campo: a conferma del bel feeling che c’è all’interno dello spogliatoio dell’Inter.