Ti prendiamo a parametro zero e poi inizi ad allenare: Jorginho torna in Serie A da protagonista | A giugno le visite mediche

Jorginho

Jorginho/ fonte Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il futuro di Jorginho è ancora in Italia. Dopo 6 anni di Premier League torna in Serie A a parametro zero: offerta anche per allenare in futuro.

Le occasioni di mercato a giugno saranno diverse. Tanti i big che andranno via a parametro zero, senza rinnovare, da tutta Europa. Nomi importanti ed occasioni, tra cui anche Jorginho. L’ex Napoli sta provando a trovare spazio nel suo Arsenal, dopo un inizio di stagione complicato – giocando titolare sia in Premier nella vittoria contro il Newcastle che nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.

Alcune squadre della Serie A stanno pensando al centrocampista della nazionale per rinforzare la mediana, un colpo a zero da non farsi sfuggire, importante sia dal punto di vista economico che tecnico.

Il giocatore ha già deciso il suo futuro, si dice volenteroso a tornare in Italia – dopo 6 anni trascorsi in Inghilterra tra alti e bassi – per tornare protagonista sia sul campo che fuori. Di recente il suo procuratore ha svelato cosa lo aspetta in futuro.

Jorginho, due proposte dall’Italia: prima giocatore poi allenatore

Dal Chelsea all’Arsenal, da ovest a est di Londra, Jorginho dopo 6 anni è pronto a tornare in Italia. Il Verona e il Napoli lo hanno lanciato nei grandi palcoscenici, e ora il centrocampista si appresta a chiudere la carriera in Italia. Su di lui, due top club della Serie A, ossia la Lazio e la Juventus. Entrambe potrebbero permettere a Jorginho un ruolo da protagonista – a differenza dell’Arsenal dove la competizione è alta – ma anche un posto in squadra dopo il ritiro.

Nelle scorse ore il suo procuratore è intervenuto proprio su questo punto, affermando che il calciatore vorrebbe accasarsi in Italia e proseguire la carriera di tecnico, dopo quella di calciatore.

Jorginho
Jorginho/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Juventus e Napoli su Jorginho: le cifre dell’operazione

Un ritorno che potrebbe significare tornare protagonista in campo, ma con lo sguardo al futuro. Jorginho, nonostante i 32 anni e una carriera ancora lunga davanti a sé, ha già le idee chiare. Il giocatore potrebbe, come suggerito dal suo allenatore, tornare a riabbracciare Maurizio Sarri alla Lazio, allenatore che lo aveva fatto esprime al meglio del suo potenziale durante gli anni a Napoli.

C’è sempre l’ipotesi Juventus, a caccia di occasioni a parametro zero per la mediana. Il procuratore di Jorginho ha fatto sapere che nel suo futuro c’è il ruolo di tecnico, e in una possibile offerta di contratto il giocatore gradirebbe anche l’inserimento di una parte relativa al ruolo anche di allenatore della squadra, partendo anche delle giovanili.