Tiago Pinto si presenta: “Renderò la Roma più forte”

Tiago Pinto Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Tiago Pinto si è presentato ufficialmente in conferenza stampa nelle vesti di nuovo general manager della Roma. Le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di essere qui e motivato per questo progetto, confesso che i primi giorni non sono stati facili lavorando da casa. Un conto è essere qui e un conto è lavorare da casa. Da ieri sono a Trigoria, sono molto felice. Le prime sensazioni sono positive. Lasciare il Benfica non è stato facile, ma ciò che mi ha convinto sono stati i colloqui con Dan e Ryan, che mi hanno spiegato quale progetto intendono portare avanti. Mi hanno motivato e fatto capire di poter essere importante per trasformare le loro idee e rendere la Roma sempre più competitiva”.

Sugli obiettivi: “Credo che in Italia tutti sanno quale sia stato il grande sforzo dei Friedkin per sostenere questo club. Il progetto è a medio-lungo termine. Nessuno nel calcio è in grado di stilare un calendario di vittorie. La vittoria è un’ambizione grande che va nel medio lungo-termine, ma deve essere quotidiana. I calciatori ogni giorno devono essere migliori. Se saremo in grado di fare questo, sicuramente i titoli e i risultati arriveranno. Per quanto riguarda il mercato lavoriamo insieme per trovare le soluzioni migliori per la Roma. È un progetto a medio-lungo termine per rendere la squadra più forte”.

Sul rinnovo di Pellegrini: “Lo vedrete nel tempo, sono una persona trasparente. Lui incarna il nostro progetto: è profondamente legato alla Roma e presto faremo di tutto per prolungare il suo contratto”.

Sulla possibilità di vincere un trofeo: “Ribadisco che nel calcio e nello sport è impossibile stabilire una data entro la quale si vincerà. Senza fare esempi concreti: sono tanti i club in Italia e in Europa i club che hanno investito senza poi vincere. Stiamo lavorando quotidianamente per rendere la Roma più competitiva in ogni competizione”.