Tokyo 2020, Calcio femminile: i risultati della prima giornata

La prima giornata ha visto trionfare il Brasile, l'Olanda e la Gran Bretagna. Clamorosa sconfitta per gli USA. KO anche i padroni di casa.

21/07/2021

15:22

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo: Jon Olav Nesvold

Le Olimpiadi di Tokyo sono partite. In attesa della cerimonia d’apertura di venerdì 23 luglio, è iniziato il torneo di calcio femminile. Nella mattinata italiana sono scese in campo le squadre dei Gruppi E, F e G. Ecco i risultati della prima giornata.

Gruppo E: i padroni di casa esordiscono con una sconfitta, bene la Gran Bretagna

Nel girone E buon esordio per la Gran Bretagna che batte 2-0 il Cile grazie alla doppietta di Ellen White. Insieme ai britannici al primo posto in classifica c’è anche il Canada che ha sconfitto i padroni di casa per 1-0 grazie al gol nella ripresa di Sinclair. Sabato 24 luglio ci sarà la sfida al vertice tra Gran Bretagna e Canada, alle 9:30 di mattina italiane.

Gruppo F: valanghe di gol per Brasile e Olanda

Anche nel girone F primo posto a pari punti per Brasile e Olanda. Le sudamericane hanno sconfitto con un netto 5-0 le cinesi, e cercano di tornare in auge a livello olimpico dopo i due argenti nel 2004 e nel 2008. Per i verdeoro hanno segnato Andressa su rigore, Debinha, Marta con una doppietta e Beatriz al 90′. Incredibile anche le prova delle olandesi che hanno annichilito lo Zambia per 10-3. Tra qualche giorno sarà la volta del match tra Brasile e Olanda.

Gruppo 5: sconfitta per gli USA

Clamorosa sconfitta per le statunitensi contro le svedesi  per 3-0  grazie alla doppietta di Blackstenius e al gol di Hurtig. Vince anche l’Australia per 2-1 contro la Nuova Zelanda, grazie alle reti di Yallop e Kerr, al 90′ non basta il gol di Rennie.

 

Correlati

Le Olimpiadi di Tokyo sono partite. In attesa della cerimonia d’apertura di venerdì 23 luglio, è iniziato il torneo di...

Le Olimpiadi di Tokyo sono partite. In attesa della cerimonia d’apertura di...

15:22

21/07/2021

15:20

21/07/2021

Oggi David Alaba è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo difensore del Real Madrid. “Questo è un...

Oggi David Alaba è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo...

15:20

21/07/2021