Il Torino, dopo una stagione complicata fatta di alti e bassi, ha deciso di ripartire da Baroni. L’allenatore vuole riscattare le difficoltà vissute sulla panchina della Lazio. Difficile dire quale possa essere l’obiettivo dei granata ma la speranza dei tifosi granata è vedere la loro squadra lottare dalla prima all’ultima giornata. Serve ovviamente un mercato adatto al sistema di gioco del tecnico che, come visto con i biancocelesti, sistema la propria squadra con un 4-3-3. A livello offensivo il rinforzo potrebbe arrivare dal Napoli.
La società partenopea vuole essere protagonista e l’attacco è uno dei reparti sui quali intervenire con maggiore forza. L’arrivo di un nuovo attaccante e di due esterni offensivi riducono, e non di poco, il minutaggio di alcuni elementi. Tra questi troviamo Ngonge, attaccante reduce da una stagione in cui ha giocato veramente poco. La trattativa tra le due società è decisamente ben avviata e la chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi giorni. Affare che dovrebbe portare, nelle casse del Napoli, una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
I granata stanno guardando diversi nomi per rinforzare l’attacco di Baroni; in attesa di capire la situazione Oristanio, il Torino è vicino alla chiusura per Ngonge. L’attaccante nasce come esterno offensivo destro ma può essere impiegato anche da punta centrale con caratteristiche diverse dal nove classico.