Torino, caccia al centrocampista: piace Mandragora, Lerager in standby

Torino

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Torino, dopo il pessimo avvio in questa prima parte del campionato, è a caccia di rinforzi. Soprattutto nella linea di centrocampo, zona dove pecca di più.

Secondo quanto riportato da TMW, Davide Nicola, nuovo tecnico del Torino, ha chiesto alla dirigenza di poter avere con sè giocatori che già ha allenato in precedenza: in cima alla lista vi è il nome di Rolando Mandragora. Il ct ha avuto già modo di allenarlo nell’Udinese nella stagione 2018/2019. Al momento il calciatore è in prestito alla squadra friuliana dalla Juventus, che lo ha acquistato ad ottobre 2020 per 10,7 milioni più 6 di bonus. La sua specialità sono i tiri dalla distanza: in questa stagione, però, non ha ancora trovato la via del gol, complici anche le sole 9 presenze in campionato.

Lukas Lerager, invece, di proprietà del Genoa, è ancora in fase di standby. La società è a lavoro per farlo ritrovare con Davide Nicola, che lo ha allenato al Genoa nella stagione scorsa. L’unico compromesso per chiudere l’operazione sarebbe quello di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto. Al momento le parti sono distanti dal trovare un accordo, dato che Cairo ha offerto troppo poco, ma non è detto che la trattativa sia chiusa definitivamente.