Torino-Cagliari, vincono le difese: il finale recita 0-0

Torino-Cagliari

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torino e Cagliari fanno il loro esordio in campionato, allo stadio Olimpico Grande Torino. Lato padroni di casa, da segnalare l’esordio in Serie A con la maglia granata di Bellanova (ex della partita) e quello di Vlasic da giocatore del Toro a tutti gli effetti. Parte in panchina, invece, Tameze. Per gli ospiti, invece, primi minuti in rossoblù nel campionato italiano per Sulemana e Oristanio. Partiranno dalla panchina, invece, i colpi di mercato dei Sardi Shomurodov, Augello, Jankto e Prati. Qui le formazioni ufficiali delle due squadre.

Torino-Cagliari, primo tempo: risultato bloccato, è 0-0

Torino-Cagliari
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il primo squillo è del Toro, con Sanabria che si rende subito pericoloso con una girata di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo: risponde presente Radunovic con un bell’intervento. Al quarto d’ora di gioco, invece, risponde il Cagliari con Nandez, che prova il tiro a giro a superare Milinkovic-Savic. L’estremo difensore serbo riesce a smanacciare la conclusione in calcio d’angolo. Pochi minuti più tardi, è un altro calcio d’angolo a spaventare i rossoblù: questa volta è Schuurs a colpire, di testa, ma il centrale olandese non trova la porta da due passi. Al 25′ prova ad accendersi Ricci con un tiro da fuori: la sfera termina di poco a lato. Per il resto, non si segnalano altre grandi occasioni da gol. Al duplice fischio dell’arbitro Cosso il risultato è ancora fermo sullo 0-0 di partenza.

Torino-Cagliari, secondo tempo: poche occasioni, 0-0 finale

Torino-Cagliari
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nella seconda frazione di gioco cala l’intensità e vengono meno anche le azioni salienti: il primo squillo è di Vojvoda, che prova il tiro dalla distanza ma senza successo. Ci prova poi Jankto, ma para facilmente Milinkovic-Savic. La girandola dei cambi non cambia le cose: il risultato non vuole saperne di sbloccarsi, e sembra sempre più probabile che la sfida possa terminare sullo 0-0. Infatti non arrivano ulteriori occasioni da gol, se escludiamo un tentativo non così pericoloso di Radonjic, e il match termina a reti bianche. Porta inviolata, dunque, per i due estremi difensori Milinkovic-Savic e Radunovic, e un punto a testa per Juric e Ranieri.