Torino, Cairo: “Juric sta facendo bene. Futuro di Belotti? Si sta curando”

Urbano Cairo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la presentazione del libro di Zlatan Ibrahimovic, alla “Triennale” di Milano, il presidente del TorinoUrbano Cairo, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa, come riportato da “Tuttomercatoweb”.

“L’idea del libro nasce da Gianluca Di Marzio che è direttore della nostra collana sportiva, ha fatto questa proposta e ce lo siamo aggiudicato combattendo, era ovviamente un titolo molto richiesto. Quando mi hanno detto che c’era un libro sulla storia di Ibra ho detto subito che avrei voluto pubblicarlo io. Uno come lui, che ha un’aria un po’ da superuomo, è rassicurante in tempo di pandemia. Lui ironizza molto su se stesso, è un grande personaggio e c’è molta verità in lui. Si racconta senza veli e dice tutto di sé, con tutte le insicurezze. Partiva da zero ed è diventato Ibrahimovic, anche se inizialmente dal punto di vista tecnico non era il giocatore di oggi. È una storia bella in un momento come questo anche per i giovani. Con l’applicazione e la voglia di lottare si può fare bene, ovviamente ognuno col suo livello. È molto educativo”.

Cairo continua poi sottolineando l’importanza di un giocatore come Zlatan Ibrahimovic nel nostro campionato.

“È un grande personaggio, fa la differenza e lo abbiamo visto ieri. Anche a Firenze ha suonato lui la carica. È un giocatore forte, ovvio che alla sua età deve gestirsi. Se lo vorrei a Torino? Ovvio, è un grande”.

Sulla possibilità di vedere Bremer giocare insieme a Ibra a Torino o a Milano, risponde così.

“Noi dobbiamo pensare oggi a fare bene in campionato nelle ultime gare che rimangono prima della sosta. Il calciomercato è molto lontano. Poi vedremo, non abbiamo parlato col Milan e con nessuno. Pobega è da noi in prestito, è un giocatore forte che sta facendo buonissime cose. Ne parleremo al momento giusto, questo non è il momento per parlarne”.

Urbano Cairo prosegue poi parlando del momento del Torino.

“Direi bene, è stata una buona partita, potevamo fare anche dei gol in più. Ho visto un Toro compatto ed è stata una bella partita. Juric sta facendo bene”.

E sullo scudetto.

“L’Inter sta salendo velocemente, vediamo cosa farà stasera ma sicuramente è una squadra molto solida e molto quadrata. Il Milan spero possa riprendersi, anche Atalanta e Napoli stanno facendo bene, è difficile dirlo oggi”.

Quando gli viene chiesto del futuro di Andrea Belotti, però, non si sbilancia.

“Si sta curando, per adesso va bene così”.

E conclude parlando degli obiettivi del Torino.

“Andiamo step by step, abbiamo 22 punti, dobbiamo dare continuità e dobbiamo confermarci. La Coppa Italia è sicuramente importante”.