Torino, Cairo: “Nicola mi piace. Belotti? Obiettivo rinnovo”

Calciomercato Torino Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo il primo successo del ciclo Nicola contro l’Udinese: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante, Nicola sta facendo un buonissimo lavoro. Ha ridato positività, compattezza e concretezza. Le cose vanno meglio, ma adesso piedi per terra e iniziamo un cammino positivo. Dobbiamo mantenerci umili e compatti, come si è fatto in queste ultime partite. Tutto è migliorabile, ma la squadra ha dato buon segnale e il mister sta facendo bene”.

Sull’assemblea elettiva della FIGC: “Non dovrebbero esserci sorprese, Gravina ha fatto un buonissimo lavoro, oltretutto in periodo difficile. La pandemia ha aggiunto difficoltà a un mondo del calcio che aveva già bisogno di riforme. Gravina e il suo staff hanno lavorato bene per mantenere razionalità e capacità di andare avanti anche contro tante voci che erano contrarie. Io, lo scorso anno, non ero così favorevole a riprendere, ma mi ero sbagliato. Ha avuto ragione Gravina a voler far ripartire il campionato. È un peccato avere le porte chiuse, il calcio è fatto da giocatori ma anche dai tifosi che generano qualcosa di speciale. Oggi purtroppo manca questa componente, manca a tutti. Gravina è riuscito ad andare avanti con determinazione e ha fatto bene, gli dobbiamo molto da questo punto di vista. Ha fatto scelte oculate, sa di calcio e merita la riconferma. Io lo voterò certamente”.

Sul futuro di Andrea Belotti: “L’obiettivo è il rinnovo. Non ne voglio parlare ma, semmai ci dovesse essere qualcosa di nuovo, annunciarlo. C’è volontà e disponibilità di rinnovare, anche lui non può che avere questa idea. È da sei anni con noi, ha fatto tanto per il Toro e il Toro gli ha dato tanto. Ha spirito da combattente e trascinatore, il matrimonio è stato positivo e fortunato e deve continuare. Spero di vederlo a breve per parlarne. Ci sta lavorando Vagnati, poi scenderò in campo anche io”.

Sulla classifica dei granata: “Il campo dice qual è la tua posizione, non conta ciò che sembra la squadra, ma i punti che fai. Dobbiamo lavorare e fare punti restando umili. Voglio andare avanti con Nicola nei prossimi mesi: sta facendo bene e mi sta piacendo. Anche quest’anno abbiamo fatto investimenti importanti come avevamo fatto con Verdi e Zaza, non abbiamo lesinato. A volte le cose vanno meno bene, adesso ci stiamo riprendendo”.

Sulla questione Filadelfia: “Va completato con un ultimo lotto, il consiglio ci sta lavorando. Va fatto anche urgentemente. Già oggi riavere il Fila dove ci alleniamo è una cosa importante. Ci manca l’ultimo miglio, sicuramente il Toro ha già dato disponibilità e noi ci saremo”.