Torino, Conti: “Senza Giampaolo, squadra più responsabilizzata”

(Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage PUBLICATION)

Domani il Torino sarà impegnato contro l’Inter a San Siro alle 15. Una partita delicata per i granata, viste le precarie condizioni di classifica e l’assenza di tre giocatori colpiti dal coronavirus durante l’ultima sosta per le nazionali. Anche l’allenatore dei piemontesi Marco Giampaolo ha contratto il Covid, in panchina al suo posto siederà il vice, Francesco Conti. Quest’ultimo ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il mister sta bene, lo sentiamo quotidianamente, e grazie all’aiuto della tecnologia abbiamo superato anche questo intoppo. In questa settimana abbiamo lavorato sempre seguendo le sue linee guide. Siamo riusciti a creare anche dei video grazie ai quali ha sempre visto da casa gli allenamenti: diciamo che la settimana è andata via bene”.

“Lo staff è compatto, coeso, cosciente della responsabilità, ma la stessa squadra si è sentita più responsabilizzata. Siamo in fiducia. Il nostro è un percorso a ostacoli infinito, ma la regola è uguale per tutti. Purtroppo i tre positivi fanno tutti parte di un reparto, quindi dovremmo anche fare delle considerazioni ulteriori. Ma non ci piangiamo addosso, abbiamo risorse ed energie per superare queste difficoltà”.

Giocheremo contro una delle formazioni più forti d’Italia, la squadra dovrà dare delle risposte nella sua interezza. Conterà molto l’atteggiamento”.