Torino-Fiorentina, scoppia la bufera: gestaccio di Juric a Italiano, Cairo scende in campo

Torino Fiorentina

Torino-Fiorentina, scoppia la bufera: gestaccio di Juric a Italiano, Cairo scende in campo (Getty Images) - calcioinpillole.com

E’ successo di tutto nei 90 minuti della sfida tra Torino e Fiorentina, con l’allenatore dei granata che non le ha mandate a dire a Vincenzo Italiano, generando anche l’ingresso in campo del presidente Urbano Cairo. 

I primi anticipi della 27° giornata del campionato di Serie A sono andati in scena, con il Milan che si è imposto sul campo della Lazio per 0-1 e la Roma di De Rossi che continua a vincere, come avvenuto a Monza. I giallorossi hanno dilagato per 1-4 e continuano a coltivare la speranza di entrare in Champions League.

Ma nella serata si è giocata anche un’altra gara fondamentale ai fini di un posto in Europa, con il Torino che ha ospitato la Fiorentina tra le mura amiche. Il match si è concluso con il punteggio di 0-0, al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Il riferimento non va solo a quanto avvenuto in campo, ma anche e soprattutto per quello che è accaduto alla fine della partita.

Partita incandescente dall’espulsione di Ricci: il punto

A dire il vero la gara si è accesa virtualmente allo scadere del primo tempo, quando il subentraro Ricci ha trovato il modo di farsi espellere in meno di due minuti. Il centrocampista del Torino ha preso il posto di Ilic al nono minuto di gioco a seguito dell’infortunio subito dal giocatore, lasciando un segno indelebile sulla sfida.

Nei minuti di recupero del primo tempo infatti, ha prima rimediato un giallo per un intervento scomposto, poi, un minuto più tardi si è fatto espellere per somma di ammonizioni, con il secondo giallo che è arrivato dopo una serie di proteste vibranti da parte dello stesso.

Torino Fiorentina
Torino-Fiorentina, scoppia la bufera: gestaccio di Juric a Italiano, Cairo scende in campo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juric minaccia Italiano, interviene Cairo

Ma questa è stata solo una scintilla in confronto a quanto avvenuto dopo il triplice fischio, con un parapiglia generale che si è generato in mezzo al campo. Ma c’è dell’altro, perchè stando a quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore del Torino, Ivan Juric, avrebbe minacciato a parole Vincenzo Italiano, con il tecnico della Fiorentina che non avrebbe affatto gradito.

Gesto che non è passato inosservato agli addetti ai lavori e ora questo episodio potrebbe essere censurato, con la Procura Federale che ha già annotato tutto.