Torino: Granata interessato a Miranchuk. Possibile colpo a gennaio

In casa Torino si pensa già al mercato di gennaio. La società si fida del lavoro del tecnico Ivan Juric e nella sessione di riparazione, il club vorrebbe accontentare l’allenatore.

Il nuovo nome per il reparto offensivo dei Granata è quello del trequartista russo Aleksey Miranchuk, ora in forza all’Atalanta. Il talento classe 1995 dopo una discreta prima stagione, ha perso gerarchie nelle fila di Gasperini e un’ipotesi partenza già a gennaio non è da escludere.

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, i Granata sarebbero interessati a un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto, da qui dovrebbe partire la discussione con l’Atalanta.

Ad alimentare le voci di una partenza da Bergamo, le parole dell’agente di Miranchuk: “Alla fine di novembre mi incontrerò con l’Atalanta, con la dirigenza e con Percassi per capire quali sono gli scenari. Ci saranno anche i miei partner italiani e prenderemo una decisione in quel momento, in base a come andrà il meeting”. 

Cresciuto nelle giovanili della Lokomotiv Mosca dove milita per 7 stagioni dal gennaio 2013 e dove vince 1 campionato russo, 1 supercoppa di Russia e 3 Coppe di Russia, nell’estate 2020 passa all’Atalanta per circa 15 milioni di euro. Nella prima stagione con la Dea collezione 31 presenze complessive con 7 gol e 2 assist totali. Male in questa stagione, con 8 presenze totali e solo 1 assist collezionato in Champions.