Torino-Inter termina 1-1, Sanchez salva i nerazzurri al 93′

Torino Inter

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il programma domenicale della 29ª giornata di Serie A si conclude con l’interessante sfida tra Torino e Inter. La partita scorre sul filo dell’equilibrio con le due compagini che si rendono pericolose più volte durante la prima frazione che si chiude con i granata in vantaggio grazie alla rete di Bremer. Nel secondo tempo i nerazzurri crescono ma non riescono a concretizzare al meglio le tante palle-gol create. Al 93 però, ci pensa Alexis Sanchez a rendere meno amara la trasferta dei suoi allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Torino-Inter, il racconto del primo tempo

Torino Inter
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’avvìo di gara vede i padroni di casa partire meglio. Dopo 180 secondi il Gallo Belotti si rende pericoloso da posizione defilata dentro l’area di rigore, il suo tiro impensierisce Handanovic ma finisce sull’esterno della rete. Al decimo minuto si vede anche l’Inter con una conclusione di Dzeko parata plasticamente da Berisha. Un giro d’orologio più tardi, da un calcio d’angolo battuto dai granata, Bremer trova la rete del vantaggio mandando all’angolino basso la sfera capitata sui suoi piedi dopo una deviazione rocambolesca di Pobega. La squadra di Inzaghi accusa inizialmente il colpo, ma alza la testa e reagisce: al 16′ una prodezza dell’estremo difensore del Torino nega la gioia del gol a Lautaro Martinez che aveva colpito di testa da posizione molto ravvicinata. Alla mezzora di gioco avviene il replay dell’azione precedentemente raccontata: Calhanoglu crossa in area un pallone insidioso che, deviato leggermente da Ranocchia, obbliga il portiere albanese a compiere una grande parata d’istinto. Nel finale di tempo il Toro reclama un calcio di rigore per un fallo di Ranocchia su Belotti, ma l’arbitro Guida lascia correre dopo un confronto con i colleghi al VAR.

Il racconto del secondo tempo

Durante l’intervallo Simone Inzaghi compie due sostituzioni: dentro Gosens e Dimarco, fuori Perisic e Bastoni. Al 48′ i nerazzurri vanno subito vicini al pareggio con un’incornata di Vecino che finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi l’occasione del pari capita proprio sui piedi del neo entrato Dimarco, ma a tu per tu con Berisha, l’ex Parma centra il portiere granata. Al 60′ l’Inter si rende pericolosa ancora una volta e sempre grazie ad un colpo di testa: in questo caso l’attaccante bosniaco, indisturbato, manda a lato sciupando una ghiotta chance. Dopo aver sofferto il Torino risponde con una duplice opportunità; prima con Brekalo e poi con Izzo. In entrambe le occasioni sono stati efficaci gli interventi dell’estremo difensore nerazzurro.

Inter Torino Gosens
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Gli ingressi di Vidal e Sanchez danno freschezza alla squadra di Inzaghi. L’ex Barcellona va al tiro da dentro l’area di rigore dopo un coast to coast di Calhanoglu, ma Bresiha si fa trovare ancora pronto. Durante gli ultimi 10 minuti il confronto in campo diventa più fisico e spezzettato da continui falli. Nel finale Dzeko spreca una clamorosa palla gol. Stessa sorte tocca a Pobega poco dopo, che manda fuori dallo specchio della porta il potenziale 2-0. Sul ribaltamento di fronte Sanchez finalizza al meglio l’assist del gigante Bosniaco e segna la rete dell’insperato pareggio al minuto 93.