Torino, Juric: “Abbiamo dato qualcosa di troppo al Napoli”

Nonostante un buon atteggiamento iniziale e, nel complesso, una buona prova, il Torino deve arrendersi con il Napoli, perdendo per 1-0 a causa della rete di Fabian Ruiz a circa un quarto d’ora dalla fine. Sensazioni positive ma anche rammarico nelle parole del tecnico del Torino Ivan Juric. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Dazn.

Torino, le parole di Juric a Dazn

 Sulla prestazione
“Oggi non male ma neanche bene, è stata una partita media. Certe cose le abbiamo fatte bene mentre per altre mi aspettavo di più e abbiamo dato qualcosa di troppo al Napoli, certe situazioni in avanti potevamo far gol. Oggi una partita media, non male ma non benissimo”.

Belotti un po’ troppo isolato in certi momenti
Penso che Praet sia un processo, lui preferisce andare subito in avanti mentre io vorrei partecipasse di più alla manovra. Belotti non mi sembrava tanto isolato, ha avuto due o tre palle gol e secondo me poteva fare meglio certi movimenti. Anche certe giocate potevamo fare meglio. La mia idea di Praet è che è un giocatore ottimo e voglio che partecipi a tutte e due le fasi. Lui tende ad andare in profondità e un po’ meno a giocare, deve imparare a fare tutte e due”.

Sulla crescita di Ricci e i margini di miglioramento
“Deve alzare il livello se vuole giocare. Deve alzare il livello in assoluto, lui si è messo in discussione e lavora ma penso che a certi livelli deve andare, non più forte, però penso che si nota che ha grande applicazione ma bisogna rubare palla e giocare meglio tecnicamente. Ho notato che abbiamo rubato meno palloni e quando fai la scelta di certi giocatori la rubi di meno. Bisogna pensare a quello, alzare il livello tecnico ma anche andare a conquistare la palla, lui su questo deve ancora crescere tanto”.