Torino, Juric: “Apprezzo molto D’Aversa, Buongiorno ci sarà”

Torino, Juric: “Apprezzo molto D’Aversa, Buongiorno ci sarà”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, valido per la 10a di Serie A.

Il Torino di Juric affronterà domani sera il Lecce di D’Aversa in una sfida particolarmente importante per entrambe le formazioni. Dopo un avvio di grande livello infatti, i salentini hanno un po’ smarrito – anche fisiologicamente – la bussola che li ha portati nelle prime posizioni di classifica, mentre i granata devono ancora ritrovare i meccanismi che nella passata stagione hanno consentito loro di arrivare a ridosso dell’Europa.

Ecco le dichiarazioni di Ivan Juric nella conferenza stampa di vigilia.

Torino, le dichiarazioni di Juric nella conferenza stampa pre Lecce

Sul Lecce
“Sono partiti molto bene, ed hanno anche trovato dei calciatori molto interessanti. Personalmente apprezzo molto D’Aversa, è un tecnico sempre tosto da affrontare”. 

Sulla situazione infortunati
“Zapata non ci sarà dall’inizio, magari riuscirà ad entrare a partita in corso se riuscirà a fare la rifinitura, per il momento si sta allenando a parte. Vlasic è svenuto, ha bisogno di fare sette giorni senza colpi di testa e lunedi farà una tac. Tameze è migliorato e potrebbe darci una mano in caso di emergenza. Schuurs è stato operato questa mattina, mentre Soppy dovrebbe rientrare la prossima settimana. Anche Karamoh c’è. Buongiorno ha recuperato e ha fatto tutta la settimana, quindi ci sarà”.

Sulla sua posizione in discussione
“La vivo meglio rispetto al passato, sono più vaccinato. Dopo quattro anni vissuti ad alti livelli è normale incappare in delle difficoltà, ma cercheremo di affrontarle al meglio. Io ho sicuramente sbagliato nella valutazione di alcune cose, ma la partita con l’Inter mi è piaciuta. Siamo in emergenza in difesa e dobbiamo aggiustare le cose, perché se si è in discussione significa che bisogna lavorare per trovare nuove soluzioni, la vivo cosi”. 

Sulla difesa a 4 come possibile alternativa futura
“Questo dipenderà dagli avversari, la mente è aperta e di gara in gara valuteremo le soluzioni migliori. Contro l’Inter abbiamo fatto bene con quell’asset, abbiamo concesso quasi nulla ad una grande squadra”.

Sul momento no di Ilic
“Nella carriera di un giocatore ci sono alti e bassi, e bisogna sempre comprendere a pieno sia i propri pregi che i difetti, solo cosi si può migliorare. Noi in squadra abbiamo casi importanti come Schuurs, Ricci e Buongiorno. Schuurs è uno tosto perché è perfettamente consapevole anche dei suoi difetti, ed ha lavorato duramente per eliminarli”.