Torino, Juric: “Europa? Non siamo attrezzati. Per Ilic ci siamo quasi”

L’allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani pomeriggio alle 15:00 contro l’Empoli, e valido per la 1ª giornata del girone di ritorno. Di seguito le parole del tecnico dei granata riportate su TMW.

Torino Juric
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Torino, le parole di Juric: “Per domani  ho dei problemi in difesa. Europa? Non siamo costruiti per puntarci.

Schuurs c’è, ha fatto tutta la settimana. Lukic solo ieri e oggi, lo porto in panchina. Djidji è out, è stata una frattura non banale e anche Zima ha un problema al ginocchio: vediamo se con i farmaci torna per la coppa Italia, dietro siamo un po’ in difficoltà“.

Qualcuno dovrà adattarsi a giocare centrodestra in difesa. Volevo dare minuti a Zima, vediamo se recupera per la prossima perché altrimenti diventa un problema serio“.

Noi non siamo costruiti per l’Europa e non siamo nemmeno vicini. Non rinuncio a nulla, ma non è un’ossessione. Se faremo le cose diversamente, dirò che punterò all’Europa. Noi siamo sempre gli stessi, consapevoli di ciò che siamo e che possiamo fare grandi partite a San Siro o perdere contro lo Spezia. Se giochiamo come contro la Fiorentina, della quale ho visto un potenziale immenso, possiamo competere e batterli. Ma non c’è un’ossessione, andiamo per la nostra strada e vedremo dove potremo arrivare“.

Per me Lukic è fortissimo: lo considero forte perché abbina le due fasi, è diventato tosto e sa fare gol. Ma ci sono le dinamiche che a me dispiacciono, vorrei che si facessero in un altro modo per evitare problemi. C’è difficoltà in generale sui rinnovi, anche nelle altre squadre, vedremo cosa vuole il ragazzo.

Il discorso non è solo sostituire, ma aggiungerne e portare chi c’è ai livelli di chi sono andati via. Se ho uno zoccolo duro e mettiamo giocatori forti, io rispondo e possiamo parlare di altri obiettivi; adesso non siamo questa cosa qui, stiamo ancora sistemando le cose ma non abbiamo ancora fatto un passo per ottenere qualcosa in più“.

Non possiamo ancora parlare di Ilic…Mi sembra che le cose siano al punto giusto, ma non è tutto chiuso e non sai mai cosa può succedere. Poi ne parleremo“.