Torino, Juric: “Partita dura decisa da un eurogol. Dobbiamo migliorare”

Juric

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rammarico e delusione per il tecnico del Torino Ivan Juric, dopo la sconfitta contro lo Spezia per 1-0. Torino non brillante quest’oggi. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore granata ai microfoni di DAZN.

TANTI TENTATIVI PER PAREGGIARLA MA NON È BASTATO. COSA NON HA FUNZIONATO OGGI? – “È stata una partita molto dura, decisa da un eurogol. È stata una battaglia, ci è sicuramente mancata qualità in avanti e nel muovere la palla. Un episodio ha deciso la partita. Match molto teso e tosto. Bravi loro a sbloccarla e difenderla con le unghie e con i denti”.

AL DI LÀ DEL RISULTATO, É SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE? – “Ci sono tante cose su cui non posso essere soddisfatto. Penso che i ragazzi hanno dato tutto e volevano riprenderla fino alla fine, ma non è bastato. Sicuramente ci sono molte cose da far meglio”.

HA INFLUITO LA CONDIZIONE NON OTTIMALE DI ALCUNI GIOCATORI? – “Noi dobbiamo riprenderci un po’ in questo momento. Dobbiamo recuperare degli infortunati, così come la condizione fisica. Belotti deve ancora recuperare la condizione, Praet ha fatto un po’ meglio. Dobbiamo alzare il livello su tutto; sappiamo che ci sono dei limiti e cose da migliorare. Va bene, ci sono queste giornate e vanno accettate”.

PUÒ AIUTARE LA SOSTA? –Praticamente non li avrò. Molti vanno con le nazionali, poi tornano. Qui rimangono in 6/7. I giocatori vanno a giocare altre partite e c’è poco tempo poi per lavorare su tante cose, però è così per tutti quindi si va avanti”.

IL TORINO HA ACCUSATO A LIVELLO UMORALE SUBENDO IL GOL? – “Non mi sembra. In altre gare, come a Milano o a Napoli, abbiamo offerto grandissime prestazioni pur andando in svantaggio. Oggi è stata dura. C’è da alzare qualità: sulla fasce, sui cross. Dobbiamo lavorare; tutto sommato è stata una partita tosta e poco fluida, Sala l’ha decisa con un eurogol. Noi non siamo stati capaci di far gol”.