Torino, Juric: “A larghi tratti ottima partita. I ragazzi hanno dato il massimo”

Dopo la sconfitta nel derby della Mole, arrivata solo all'87' con un gran gol di Locatelli, Ivan Juric ha commentato la prestazione del suo Torino.

02/10/2021

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Daniele Buffa/Image via Imago)

Dopo la sconfitta nel derby della Mole, arrivata solo all’87’ con un gran gol da fuori area di Locatelli, Ivan Juric ha commentato la prestazione del suo Torino contro la Juve. Le parole a Dazn.

La prestazione? Penso che abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Alzando qualità in certe situazioni potevamo fare più male alla Juve. Nel secondo tempo hanno accelerato, noi abbiamo tenuto per lunghi tratti. I ragazzi hanno dato il massimo, tanti erano in posizione non naturale come Lukic e ne risenti un po’. Nel calcio si pagano tutte le cose, anche gli errori fatti durante la settimana di situazioni che potevamo gestire meglio.

LEGGI ANCHE: Torino-Juventus, formazioni ufficiali: c’è Zima. De Ligt titolare, out Bonucci

Assenze degli attaccanti? Avevamo delle assenze. In attacco mancavano Pjaca, Praet, Belotti. Non avevamo un cambio delle caratteristiche giuste ma dobbiamo migliorare tecnicamente e alzare il livello del giro palla. Dispiace, per lunghi tratti è stata una partita ottima.

Errori? Ci manca un po’ di conoscenza del gioco. Nel primo tempo abbiamo creato superiorità e sinistra e dominato. Nel secondo tempo dovevamo andare sulla destra e in quel momento non avevamo la lucidità di capire e cambiare. Penso che debba venire con il tempo. Ci sono situazioni in cui far meglio.

Secondo tempo? Ci siamo sistemati ma ci voleva un po’ di tempo. Possiamoci fare di più in queste situazioni. Ancora non le riconosciamo e non abbiamo così tanto tempo di lavorare. Poi comunque giochi contro la Juve, con grandissimi giocatori, entra gente fresca e alza il ritmo. Bisogna essere realisti, così soffri un po’. Dispiace, nel primo tempo dovevamo far gol.

Serie A

22:09

20/10/2021

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si aggiudicano le prestazioni del centrocampista Nicolas...

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si...

22:09

20/10/2021

21:37

20/10/2021

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero...

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un...

21:37

20/10/2021