Torino-Milan, le formazioni ufficiali del match delle 20:45

Torino Milan formazioni ufficiali

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) calcioinpillole.com. L'attaccante del Torino Duvan Zapata

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Torino-Milan, match in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino e valido per la 37ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Ivan Juric e Stefano Pioli. 

I Granata per ambire ancora al piazzamento europeo, i rossoneri per chiudere al meglio le ultime giornate di campionato. Questi i temi di Torino-Milan, con la formazione di Juric che se vuole ancora credere alla Conference League, deve necessariamente battere la squadra di Pioli, già certa del secondo posto.

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Juric recupera due big, turnover per Pioli

Il Torino è attualmente decimo in classifica a 50 punti e a due giornate dalla fine del campionato può ancora sperare nell’ottavo posto che varebbe la qualificazione alla prossima Conference League. É necessario però battere il Milan per poi giocarsi tutto all’ultima giornata (contro l’Atalanta), sperando anche in qualche passo falso della Fiorentina, con i Viola ottavi a 54 punti e con una partita in meno.

Torino Milan formazioni ufficiali
(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com. L’attaccante svizzero del Milan Noah Okafor, titolare questa sera

Nulla più da giocarsi per il Milan. I rossoneri sono secondi in classifica a 74 punti e l’unico obiettivo rimasto alla formazione di Pioli è la possibilità di chiudere il campionato a quota 80, vincendo stasera col Torino e poi nell’ultima partita della stagione contro la Salernitana a San Siro.

Le formazioni ufficiali

Juric sorride. Alla vigilia della partita sia Alessandro Buongiorno che Duvan Zapata erano in dubbio, ma entrambi hanno recuperato dai rispettivi problemi e ci saranno dal primo minuto. Sorpresa Ricardo Rodriguez a sinistra al posto di Lazaro e l’avanzamento di Ricci sulla trequarti. Pellegri preferito a Sanabria in attacco.

Tantissimo turnover per il Milan, che tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche scenderà in campo con un 11 assolutamente rimaneggiato. A sorpresa Terracciano prende il posto dell’influenzato Theo Hernandez sulla sinistra, in mediana Bennacer preferito ad Adli. In attacco partono dalla panchina Leao e Giroud, con il loro posto preso da Okafor e Jovic che chiudono il reparto offensivo con Pulisic.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Tameze, Buongiorno, Masina, Bellanova, Ilic, Linetty, Rodriguez, Ricci, Pellegri, Zapata

MILAN (4-3-3): Sportiello, Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Bennacer, Reijnders, Okafor, Jovic, Pulisic