Torino-Milan, Pioli: “Potremmo festeggiare solo quando ce la faremo”

Pioli

Copyright: Spada/LaPresse

Stefano Pioli ha parlato così dopo il match contro il Torino ai microfoni di Sky Sport commentando il 7-0 dei rossoneri e la vittoria valida per un posto in Champions League: “E’ un gruppo speciale che si stimola, si vogliono bene e che lavora ogni giorno per cercare di crescere e di migliorare. Non c’è un elemento singolo, si potrebbe raccontare tante storie di questa voglia di lavorare. E’ un anno e mezzo che lavoriamo su certe cose, ma la squadra ancora non ha ancora ottenuto nulla, e potremmo festeggiare solo quando ce la faremo“.

“Siamo diventati una squadra forte dal punto di vista mentale. E’ una squadra che è cresciuta, è diventata matura. Ma quando tagli il traguardo non puoi mollare niente, abbiamo fatto così tanto che bisogna tenere duro ancora per una settimana, e dobbiamo farlo perché lo merita la squadra e il club. Dalla proprietà all’area tecnica ci hanno permesso di lavorare a Milanello che è diventata un’isola felice.”

In merito a Ibrahimovic ha aggiunto: “Per gli europei non so dire se potrà recuperare. Non penso che domenica sarà a disposizione, speriamo di averlo per l’ultima partita contro l’Atalanta. Nel fine settimana intanto avrà un nuovo consulto, ma è un fenomeno e saprà uscire anche da questa situazione”.