Torino, obiettivi Ngonge e Oristanio: i dettagli

Torino Oristanio (foto di Paola Garbuio, Lapresse) calcioinpillole.com
Il Torino, dopo una stagione difficile con troppi alti e bassi, è ripartito da Baroni con l’obiettivo di vivere un campionato diverso. L’allenatore vuole riscattarsi ma ha bisogno di giocatori adatti per il suo 4-3-3. I granata si sono radunati per preparare la nuova stagione ma ora il tecnico aspetta, giustamente, i rinforzi per migliorare la rosa. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società granata in settimana incontrerà Napoli e Venezia per provare a chiudere due obiettivi di mercato: Ngonge e Oristanio.
Iniziamo dall’attaccante del Napoli che, complice il poco spazio che avrebbe a disposizione nella rosa di Conte, vuole andare al Torino dove fra l’altro tornerebbe a lavorare con Baroni. L’accordo sulle cifre è stato trovato: prestito ad 1 milione con riscatto fissato a 7. Il problema riguarda la modalità dal momento che il Napoli vuole l’obbligo di riscatto. La differenza, per arrivare alla chiusura dell’affare, potrebbe essere proprio la volontà del giocatore.
Torino, situazione Oristanio: differenza tra domanda ed offerta
Uno degli obiettivi di mercato del Torino è Oristanio, sceso in B con il Venezia e destinato a lasciare il club lagunare. I granata, per arrivare al giocatore, non vogliono mettere sul piatto più di 8 milioni di euro mentre il Venezia ne vuole 12. Una forbice importante ma difficilmente il club lagunare potrà tirare troppo la corda. In ogni caso, il Torino sta valutando anche delle alternative: piacciono Ikone e Volpato ma si segue anche Sottil alla ricerca di un club che gli possa permettere di mostrare le sue qualità. Il calciomercato dei granata si sta muovendo con Baroni che attende i rinforzi.