Torino, pronto il rinnovo per il big: offerta anche la possibilità di allenare

Torino, pronto il rinnovo per Rodriguez: è indispensabile per Juric

Torino, pronto il rinnovo per il giocatore: è indispensabile per Juric (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport fa sapere che il Torino è pronto a rinnovare il contratto del suo giocatore, offrendo anche la possibilità di allenare in futuro. I dettagli

Il Torino ha chiare le idee per il futuro e sta adesso pensando ai rinnovi di contratto. Ci sono giocatori ritenuti indispensabili per Ivan Juric, e uno di è questi è certamente Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero ex Milan rappresenta una pedina fondamentale per l’allenatore granata, che non vorrebbe affatto perderlo. Preoccupa però il contratto in scadenza nel 2024, e per questo il club torinese si è messo all’opera riaprendo i colloqui per il prolungamento. Ricardo Rodriguez si è riscoperto un leader a Torino, elemento di grande esperienza capace di trascinare la squadra nei momenti difficili. L’intenzione del club, spiega Tuttosport, è quella di rinnovare a vita il contratto di Ricardo Rodriguez, offrendogli anche una particolare possibilità per il futuro. A riportare i dettagli è proprio il quotidiano torinese.

Torino, rinnovo Rodriguez: la mossa per convincerlo

Torino, pronto il rinnovo per Rodriguez: è indispensabile per Juric
Torino, pronto il rinnovo per Rodriguez: è indispensabile per Juric (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come spiega la fonte suddetta, il Torino ha già pronto il rinnovo per Ricardo Rodriguez. Si aspetta chiaramente di trovare l’accordo totale con l’entourage e il giocatore. Nello specifico, dovrebbe trattarsi di un prolungamento di due anni, sino al 2026 dunque. Previsto, però, un abbassamento dell’ingaggio per il 31enne sino a un milione di euro a stagione. Bonus di 200 mila euro in caso di piazzamento europeo. Ma l’offerta diventa allettante in un altro senso. Infatti, il Torino avrebbe in mente di offrire a Ricardo Rodriguez la possibilità di allenare in futuro nel Settore Giovanile del club. Lo svizzero è già venuto a conoscenza dell’idea dei granata, e ne sarebbe rimasto particolarmente contento. Si corre, dunque, verso il rinnovo dell’ex Milan, che tra qualche anno potrebbe trovarsi sulla panchina di una delle squadre giovanili del Torino. Futuro ambizioso e allettante per Ricardo Rodriguez.