Torino, ripresi gli allenamenti di gruppo dopo il focolaio di Covid

Torino NIcola

Davide Nicola, allenatore del Torino

Il Torino prova a tornare alla normalità. Dopo giorni difficili in casa granata, oggi sono stati ripresi gli allenamenti di gruppo. All’interno del club piemontese negli scorsi giorni si era sviluppato un focolaio di Covid.

Alla fine sono stati ben nove i giocatori contagiati dal virus e risultati positivi al tampone. Tale situazione ha portato al rinvio della gara in programma lo scorso venerdì contro il Sassuolo e alla questione del mancato rinvio da parte della Lega di Serie A della partita in programma ieri contro la Lazio. In attesa delle decisioni del giudice sportivo, che dovrebbe assegnare la vittoria a tavolino ai biancocelesti, il club del presidente Urbano Cairo ha già pronto il ricorso.

Intanto, oggi la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo. Il tecnico Davide Nicola, ha iniziato a preparare la delicata trasferta di domenica a Crotone, gara importantissima nella lotta per la salvezza. Il gruppo ha lavorato sulla forza, poi ha diretto una sessione tecnica che si è conclusa con una partita a ranghi misti, con campo e minutaggio ridotti. Assenti gli otto giocatori positivi al virus, alla prima squadra sono stati aggregati numerosi elementi della primavera