Torino, si decide domani: se perde con la Lazio, finale contro il Benevento

Torino

Photo LaPresse - Tanopress

Se perdi per due volte in casa 7-0 e subisci 4 gol a due giornate dalla fine contro una squadra che lotta per la retrocessione, rischi di giocarti un’intera stagione. Il Torino, dopo la gara da incubo contro lo Spezia, ha da giocarsi tutto nella partita di domani contro la Lazio. Una partita, stavolta, da non sbagliare: il Benevento, che occupa l’ultimo posto per andare in Serie B, è con il fiato sul collo.

Vietato sbagliare con la Lazio

Il pareggio del Crotone all’ultimo minuto contro il Benevento tiene ancora accese le speranze del Torino, ma bisogna assolutamente cambiare il modo di entrare in campo. Con la Lazio, proprio grazie al gol di Simy nella partita con i campani, basterà solamente un punto per avere la salvezza matematica. I biancocelesti sono allenati da Simone Inzaghi, fratello di Filippo tecnico del Benevento: serve un enorme favore familiare per tenere ancora viva la corsa salvezza. Perdendo ieri il derby, la Lazio è uscita dalla corsa per un posto nella prossima Champions e giocherà in Europa League.

La finale contro il Benevento

Nel caso di sconfitta contro la squadra biancoceleste, il Torino andrà a giocarsi la partita della vita contro il Benevento all’ultima giornata: una gara che sarà fatale per una delle due compagini. Alla squadra di Davide Nicola basterà un solo punto per salvarsi, ma non sarà facile: gli “Stregoni” arriveranno agguerriti.