Torino: si lavora per il rientro in gruppo di Ricci e Miranchuk

Samuele Ricci e Aleksej Miranchuk continuano il loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni. Il Torino li aspetta dopo la sosta.

24/09/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sono giorni di lavoro intenso in casa Torino. Approfittando della pausa per le gare delle nazionali, in casa granata si sta cercando di rimettere l’intera rosa a disposizione del tecnico Ivan Juric. Stanno infatti proseguendo il loro recupero dai rispettivi infortuni sia Samuele Ricci che Aleksej Miranchuk. L’obiettivo dello staff medico e dei due calciatori e quello di rientrare a lavorare in gruppo a metà della prossima settimana per poi essere disponibili per la trasferta di campionato in casa del Napoli prevista per il prossimo 1º ottobre. Quella del Maradona sarà la gara che inaugurerà l’ottava giornata di Serie A.

Torino Ricci Miranchuk
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torino: Ricci e Miranchuk le due arme in più per Juric

Il Torino è reduce da un discreto inizio di stagione. Dopo le difficoltà incontrate in estate sul mercato culminate con il litigio tra il tecnico Juric e il direttore sportivo Vagnati, le cose sono migliorate. I granata hanno conquistato 10 punti nelle prime 7 giornate di Serie A. A disposizione del tecnico croato non c’è praticamente mai stato Aleksej Miranchuk. Il russo arrivato ad agosto dall’Atalanta, ha giocato solamente i primi 45′ di campionato contro il Monza, gara nella quale ha anche realizzato un gol. Alla fine del primo tempo della gara contro i brianzoli ha riportato una “lesione tra primo e secondo grado del bicipite femorale della coscia destra” e da allora non si è più visto in campo. Discorso simile anche per Samuele Ricci che è assente dalla trasferta in casa della Cremonese dello scorso 27 agosto. Il classe 2001 ha dovuto fare i conti per un mese con un problema muscolare. Sia Ricci che Miranchuk sono ormai sulla via del recupero e saranno un’arma in più per il Torino di Juric per il resto della stagione.

Correlati

12:50

29/11/2022

Oggi alle ore 16:00 allo Stadio Internazionale Khalifa di Doha scendono in campo Ecuador e Senegal, nel match del Gruppo A e...

Oggi alle ore 16:00 allo Stadio Internazionale Khalifa di Doha scendono in campo...

12:50

29/11/2022

12:38

29/11/2022

Finisce presto il mondiale di André Onana. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il portiere dell’Inter oggi prenderà il...

Finisce presto il mondiale di André Onana. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il...

12:38

29/11/2022