Torino-Udinese: una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Con il match tra Torino e Udinese, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino, si chiude la 13° giornata di Serie A. Granata e friulani sono appaiati in classifica al dodicesimo posto con 14 punti, ma il momento di forma delle due squadre è differente.

I padroni di casa sono reduci da 6 turni di campionato dove hanno ottenuto risultati abbastanza altalenanti. I k.o. incassati a ottobre con Juventus, Napoli e Milan (tutti per 1-0) erano stati tamponati dalle soddisfacenti vittorie con Genoa e Sampdoria, rispettivamente con il risultato di 3-2 e 3-0. Durante l’ultima giornata di campionato, però, il Toro è inciampato sul campo dello Spezia, uscendone battuto per 1-0. Quello di stasera contro i bianconeri sarà dunque un test importante per la squadra allenata da Juric. Sarà utile per capire se la caduta subìta in Liguria sia stata un semplice incidente di percorso o la continuazione di un periodo di crisi.

L’Udinese di Gotti invece si presenta a questa sfida portando alle spalle buone prestazioni nei mesi di ottobre e novembre. Infatti, negli ultimi 6 incontri di campionato i bianconeri hanno collezionato 4 pareggi (con Sampdoria, Bologna, Atalanta e Verona), una sola sconfitta con l‘Inter a San Siro e il recentissimo successo in casa contro il Sassuolo per 3-2. Pereyra e compagni cercano il colpaccio in trasferta per dare continuità alla striscia di risultati utili e lanciarsi alla caccia del decimo posto in classifica.