Torino, ufficiale l’arrivo di Perr Schuurs dall’Ajax: il comunicato

I granata hanno annunciato ufficialmente l'arrivo del difensore sui loro canali ufficiali.

18/08/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Il Torino ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Perr Schuurs dall’Ajax. Il difensore olandese approda nel club granata a titolo definitivo, e sarà da subito a disposizione di Juric in vista dei prossimi impegni. Un’operazione lungimirante quella del club piemontese, che si assicura uno dei talenti più promettenti della scuola olandese, denotando una certa ricercatezza anche dal punto di vista dello scouting. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club in merito all’arrivo del ragazzo.

Torino, è ufficiale l’arrivo di Perr Schuurs: il comunicato del club

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Perr Schuurs.

Schuurs è nato a Sittard, in Olanda, il 26 novembre 1999. Difensore centrale, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Fortuna Sittard, club con cui ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2016/17. Nel 2018 è stato prelevato dall’Ajax, dove nella sua prima stagione ha giocato prevalentemente nella squadra B. L’anno successivo ha disputato 10 presenze in Eredivisie, facendo anche il suo debutto in Champions ed Europa League. Nel complesso, con il club olandese, in quattro stagioni ha totalizzato 95 presenze con 3 gol tra Eredivisie, KNVB Cup, Champions League ed Europa League, vincendo tre campionati, due coppe nazionali e una Supercoppa d’Olanda. Per Schuurs, convocato dalla nazionale olandese nel 2020, anche 17 presenze e 2 gol con l’Under 21.

Tutta la Società accoglie Perr Schuurs con un cordiale “benvenuto a Torino”: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”