Torino umiliato all’Olimpico, il Milan vince 7-0

Milan

Copyright: Spada/LaPresse

Un match a senso unico quello andato in scena questa sera all’Olimpico di Torino. Il Milan demolisce i granata 7-0 e fa un altro passo verso la Champions League. Ma grazie alla sconfitta del Benevento per 2-0 con l’Atalanta il Toro rimane a 4 punti dalla zona retrocessione con ancora una partita da recuperare, fermo a 35 punti pari allo Spezia che pareggia in casa della Sampdoria.

Primo tempo (0-2)

Si è concluso 2-0 il primo tempo tra Torino e Milan. I ragazzi di Pioli chiudono in vantaggio grazie alle reti di Theo Hernandez, che con un gran sinistro dalla distanza infila Sirigu nell’angolo più lontano, e con un rigore di Kessie, glaciale dal dischetto, che riscatta immediatamente l’errore di domenica contro la Juventus. Al 38esimo i rossoneri vanno ancora in gol, ma stavolta Calabria è aldilà della linea dei difensori. Il Toro prova a entrare in partita. Calhanoglu perde palla in zona pericolosa, Zaza raccoglie in area e serve Bremer, che spara però addosso a Donnarumma, da distanza ravvicinata.

Secondo Tempo (0-7)

La ripresa è di nuovo un monologo rossonero, con il Toro che non sembra essere uscito dagli spogliatoi. Al 50esimo ci pensa Brahim Diaz a segnare il gol del 3-0, il suo quarto in campionato. Il Milan sale in cattedra: al 62esimo Hernandez trova la doppietta mentre a portarsi a casa il pallone è Rebic con una tripletta in meno di dieci minuti. Al 90esimo spaccato l’arbitro mette la parola fine alla disfatta del Torino e segna ufficialmente la vittoria dei rossoneri.