Tottenham, Conte deve fare a meno di Romero: out contro il Mura

Il tecnico italiano dovrà fare ancora a meno di Cristian Romero, dopo la sua assenza in Premier League. Niente trasferta in Slovenia per l'argentino, infortunatosi in nazionale.

24/11/2021

14:44

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Il difensore centrale del Tottenham, Cristian Romero – acquistato questa estate dall’Atalanta – non farà parte della squadra che giocherà contro il NS Mura in Conference League. Dopo l’infortunio rimediato durante le qualificazioni Mondiali con l’Argentina, non è stato convocato per la partita di Premier League contro il Leeds di domenica.

Alla vigilia della partita di Conference, Antonio Conte ha confermato la sua indisponibilità per la trasferta in Slovenia (appuntamento alle 18:45 di giovedì), insieme a Giovani Lo Celso e Dane Scarlett, anche loro infortunati con le rispettive nazionali.

LEGGI ANCHE: Lazio, Acerbi: “A volte siamo disattenti, ma domani dobbiamo vincere”

Parlando alla in conferenza stampa pre-partita prima dell’allenamento di oggi, Conte ha riferito: “Stiamo aspettando un’altra visita per Romero. Onestamente, penso che il suo infortunio sia un po’ serio, ma dobbiamo aspettare. È un infortunio più serio di Giovani Lo Celso e Dane Scarlett, quindi aspettare la prossima TAC e poi il medico potrà darci più informazioni sul suo recupero“.

Conte ha chiarito che farà dei cambiamenti durante questo fitto calendario – da NS Mura, sono 12 partite in 36 giorni fino al Watford il giorno di Capodanno – e ha confermato che Ryan Sessegnon, tornato dall’infortunio contro il Leeds, partirà dal primo minuto.

Conference League

Il Coronavirus torna a far paura in Europa. Gli effetti della nuova ondata della pandemia si ripercuotono in maniera tangibile...

Il Coronavirus torna a far paura in Europa. Gli effetti della nuova ondata della...

15:00

30/11/2021

Missione compiuta per la Roma, che ieri sera all’Olimpico si è sbarazzata degli ucraini dello Zorya per 4-0 e si è...

Missione compiuta per la Roma, che ieri sera all’Olimpico si è sbarazzata...

09:15

26/11/2021