Tottenham, Conte: “La squadra deve migliorare, c’è ancora del gap”

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Tottenham di Antonio Conte, subentrato in panchina nello scorso novembre, vede la presenza di stelle come Harry Kane. Tuttavia la classifica di Premier League vede gli Spurs al 6º posto con 30 punti totali. Davanti a loro splendono squadre come il West Ham, l’Arsenal, Liverpool, Chelsea e soprattutto Manchester City in completa corsa solitaria al primo posto.

Conte, non ha mai fatto mistero, sulla necessità a suo avviso di innestare nella squadra nuovi elementi in modo che il club possa essere competitivo in Premier e in Europa. In una lunga intervista concessa ai media inglesi, l’allenatore del Tottenham ha parlato delle sue valutazioni di rosa, del gap della squadra e di un meeting assolutamente necessario.

Ecco le sue parole: Ho fatto una valutazione della rosa in questi due mesi, ora la situazione è più chiara. Attendo di incontrare il club per dare la mia opinione: quel che è certo è che aspetto un meeting. Dobbiamo migliorarci, l’ho detto dopo due settimane. Ne ero sicuro dopo 7, 10 giorni e ora ho valutato su chi posso contare o no. Qui il livello è alto e la squadra deve migliorarsi prima di puntare a un posto in Europa: siamo in mezzo, dobbiamo pensare a qualcosa di importante, ma chiedo pazienza e tempo perché il gap è ancora grande”.