Tottenham, Conte: “La squadra sta facendo cose importanti”

Conte Evra

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha parlato ai media inglesi del percorso compiuto dal suo Tottenham, ritenendosi orgoglioso della squadra. L’allenatore azzurro ha poi suonato la carica in vista delle ultime partite di Premier, che decreteranno gli accessi alle competizioni internazionali. Gli Spurs, infatti, sono in piena lotta per il quarto posto, al momento presieduto dall’Arsenal, ma i punti di distacco sono pochissimi e ogni partita può fare la differenza. Nella giornata di ieri, i londinesi si sono resi protagonisti di un bel successo contro il Leicester, che consente loro di rimanere attaccati all’obbiettivo. Ecco le parole del tecnico italiano, riportate da TMW.

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Tottenham, le parole di Conte sul percorso della squadra

 Sul percorso degli Spurs e il match contro il Liverpool
“Penso che nessuno ad inizio stagione potesse immaginare il Tottenham in lotta per un posto in Champions, soprattutto a novembre. Per questo motivo dobbiamo essere soddisfatti. Il Liverpool? Dobbiamo andare avanti su questa strada e ora abbiamo una partita molto importante. Sarà difficile perché il Liverpool è in forma ma la prepareremo bene. Loro si giocano la vittoria del campionato, noi siamo lotta per un obiettivo altrettanto importante, per questo vogliamo i tre punti”.

Sulla vittoria contro il Leicester
“Una vittoria che volevamo a tutti i costi contro un’ottima squadra, non era facile. Ripeto sempre la stessa cosa: nel campionato inglese non ci sono partite facili, soprattutto quando giochi contro squadre come il Leicester che hanno un’ottima rosa, nonostante le rotazioni rispetto alla partita contro la Roma. Abbiamo battuto un’ottima squadra.”

Sulla lotta per il posto in Champions
“Andiamo avanti in questa lotta per conquistare la qualificazione in Champions League, penso che i giocatori stiano facendo qualcosa di importante. Stiamo lavorando duramente, per questo motivo i complimenti vanno ai giocatori perché si impegnano seriamente, ed io e lo staff apprezziamo davvero tanto lo sforzo che stanno facendo”.