Tottenham, il futuro di Conte è quasi segnato. L’ultima parola a Levy

Non un bel periodo in Casa Tottenham e per Antonio Conte. Gli Spurs sono stati eliminati dal Milan negli ottavi di Champions League, sono fuori dalle altre Coppe e possono puntare solo alla qualificazione alla prossima Champions in Premier League. Le cose però non vanno troppo bene nemmeno in campionato, con gli Spurs che nell’ultimo turno hanno pareggiato 3-3 contro il Southampton ultimo in classifica.

Tottenham Conte
(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Tottenham, addio anticipato per Conte? La dirigenza Spurs discute sul futuro del tecnico italiano

Il risultato nello specifico non ha compromesso la classifica dei londinesi (ancora al quarto posto a 49 punti, nonostante il Newcastle si sia pericolosamente avvicinato), ma ha fatto scoppiare in maniera definitiva il rapporto tra la società e Conte.

Al termine della partita infatti, l’ex allenatore di Juventus ed Inter ha scatenato tutta la sua rabbia in conferenza stampa, accusando i giocatori di avere una mentalità perdente e di non aver mai lottato per nulla d’importante al Tottenham.

Parole dure ( e probabilmente prevedibili visto i trascorsi comunicativi di Conte) che hanno creato una frattura insanabile. La stampa inglese riferisce che gli attacchi dell’allenatore fossero più rivolti ai giocatori che alla società, ma difficilmente la dirigenza del Tottenham potrà allegerire la questione.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Tottenham sta discutendo già in queste ore sul futuro di Conte e un esonero in questa Sosta per le Nazionali non è da escludere affatto.

Ovviamente l’ultima parola spetterà al Presidente del club Daniel Levy, che dovrà decidere o meno su un immediato cambio di guida tecnica. In ogni caso sarebbe solo l’anticipo di una scelta già presa dallo stesso Conte, in scadenza di contratto col club e con cui non rinnoverà.