Credit: imagoimages

Il Tottenham è molto vicino a non qualificarsi per la prossima Europa League visto che, a una giornata dal termine, il sesto posto del West Ham dista 3 punti. Agli hammers basterà un pareggio all’ultima partita per qualificarsi e relegare il Tottenham al settimo posto che vuol dire Conference League. Notizia però che ha sconvolto il mondo Spurs è quella legata al quasi certo addio di Harry Kane.

L’attaccante inglese ha reso noto le sue volontà di lasciare il Tottenham dopo i tanti anni giocati ad altissimi livelli dove però non sono arrivati successi e trofei. Kane ha parlato della sua situazione e queste sono le sue parole: “Non so cosa potrà succedere. Magari Levy (proprietario del Tottenham, ndr) vorrà vendermi, qualora arrivasse un’offerta da 100 milioni di sterline. Spero che il nostro rapporto sia buono: sono in questo club da 16 anni, quindi spero che avremo una conversazione onesta e capire cosa fare sotto questo aspetto. Non voglio arrivare alla fine della carriera con dei rimpianti, voglio essere il calciatore migliore possibile. Sento di poter avere un’altra carriera davanti, posso giocare altri 7-8 anni e non ho fretta. Mi sento come se potessi essere meglio di quello che sono stato finora, posso produrre numeri migliori. Non ho paura di dire che voglio essere il più forte e che vorrei arrivare ai livelli raggiunti da Messi e Ronaldo. Il mio obiettivo è quello di vincere trofei ogni anno, di segnare 50, 60, 70 gol a stagione”.

Ciò che resta da capire è se, al giorno d’oggi, una società possa pagare così tanto per un giocatore. Ma se il giocatore vuole davvero cambiare aria, chissà se il Tottenham non abbassi le pretese per l’inglese lasciandolo partire a meno.