Tottenham, quasi certo l’acquisto di Romero, in prestito fino a fine stagione

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Cristian Romero, l’ex difensore dell’Atalanta che attualmente milita nel Tottenham, è considerato già un membro a tutti gli effetti della squadra di Antonio Conte. Il giocatore è arrivato in prestito fino a fine stagione con un obbligo di riscatto fissato a 42,5 milioni di sterline. Prezzo che sicuramente il Tottenham vorrà pagare per tenerselo, poichè considerato un membro fondamentale nel reparto difensivo.

Conte su Romero

Molto contento del suo arrivo l’ex allenatore dell’Inter: “E’ perfetto per questo campionato. Ma se puoi giocare in questo campionato puoi giocare in tutti i campionati del mondo. Il problema è che quando rimani in un altro campionato, devi chiedere se puoi giocare in Premier League. Ma quando giochi qui, puoi giocare in qualsiasi campionato del mondo. Perché l’intensità, la qualità, la fisicità che hai qui non è presente in altri campionati. Di sicuro Romero può giocare in questo campionato. Questo campionato è un vestito perfetto per lui“.

Il giocatore, però, non si è visto negli ultimi tre mesi per via di un infortunio al tendine del ginocchio che lo ha costretto ai box. É tornato in azione, però, nella sfida di FA Cup del Tottenham contro il Brighton.