Tottenham, Romero: “Qui per giocare nel miglior campionato del mondo”

Cristian Romero, il difensore ex Atalanta, passato nella scorsa sessione di calciomercato al Tottenham per una cifra intorno a 47 milioni di sterline, ha rilasciato una lunga intervista all’edizione d’oltre manica di Sky Sports.

Il calciatore argentino ha parlato del suo ambientamento agli Spurs e al calcio inglese, e di come si sia conquistato la titolarità in 5 degli ultimi 6 match disputati dalla squadra allenata da Nuno Espirito Santo. Queste le sue parole: “Piano piano mi sento sempre più a casa qui. Non è qualcosa che accade dall’oggi al domani e ogni cambiamento di ambiente richiede un periodo di adattamento. Mi sento bene in questo momento e spero di poter continuare a giocare a questo livello”. 

Protagonista della Copa America vinta dall’Argentina la scorsa estate, Romero ha dichiarato quanto segue sull’esperienza gloriosa con la maglia albiceleste: “Vincere trofei con il mio paese è il massimo e vincere la Copa America la scorsa estate è stato il momento clou della mia carriera fino ad ora. Amo giocare per il mio paese e giocare con Messi è una vera gioia.”

Sui compagni di nazionale che ha incontrato a Londra, invece, ha aggiunto: “Giovani Lo Celso mi ha aiutato ad ambientarmi e mi piace averlo come compagno di
squadra sia per il club che per la nazionale. È un ottimo amico e chiaramente aiuta avere persone come lui qui mentre giochiamo insieme per l’Argentina. Ma non ha influenzato la mia decisione di venire qui. È stata una mia decisione venire al Tottenham perché è un grande club che gioca nel miglior campionato del mondo”.