Tottenham, tutti contro Conte: accuse e clima tossico prima dell’addio

É di ieri sera la notizia della fine del rapporto di lavoro tra il Tottenham e Antonio Conte. L’allenatore italiano ha rescisso il proprio contratto con gli Spurs e non è più il tecnico del club inglese.

Tottenham Conte
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Tottenham, Conte abbandonato dagli Spurs: clima teso coi giocatori, critiche e metodi non più apprezzati. Il retroscena dell’addio

Un addio previsto e prevdebile e costruito nel tempo, ma che ha avuto la sua esplosione poco meno di 10 giorni fa in quella clamorosa conferenza stampa post pareggio contro il Southampton (ultimo in classifica) e che ha visto Conte scagliarsi contro giocatori e proprietà.

Una frattura insanabile e che ha portato allo scontato epilogo di ieri sera. E come ogni storia finita in pezzi, nel Day After spuntano retroscena e notizie sul dietro le quinte della vicenda.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, la situazione al Tottenham era diventata insostenibile. Molti giocatori degli Spurs infatti, non avrebbero gradito le continue critiche di Conte, uno scontro che avrebbe reso l’ambiente nello spogliatoio marcio e tossico.

Anche le metodologie dure e severe di Conte sul regime d’allenamento e alimentare imposto ai giocatori si sono rivelate alla fine deleterie, e motivo di rottura tra il tecnico e il club londinese.